13.7 C
Messina

Una vittoria e un pari per il Messina nei precedenti con la Viterbese

Messina e Viterbese si affronteranno al “Franco Scoglio” per la terza giornata del girone C di Serie C. Due soltanto i precedenti tra le due squadre. Nella stagione 1970/71, in Serie C, i giallorossi si imposero per 2-1 con una doppietta di Fazzi (omonimo dell’attuale calciatore giallorosso), siglata tra il 28′ e e il 37′, Di Toscano al 67′ la rete ospite. In quel campionato il Messina allenato da Colomban giunse al settimo posto, mentre la Viterbese si salvò di un soffio dalla retrocessione.

Fc Messina
Il Messina edizione 2000-2001

Nel 2000/2001 il confronto andò in scena nella prima giornata di ritorno di C1 e terminò 2-2. Al “Celeste” due volte avanti i laziali, sempre ripresi dai padroni di casa. Florean al 38′, in contropiede, l’autore dello 0-1. Pari di Godeas con un colpo di testa al 55′. La sfortunata deviazione di Bertoni al 59′, su tiro di Florean, beffò Cecere per l’1-2. A riequilibrare le sorti della partita, regalando almeno un punto al Messina, fu Torino su calcio di rigore al 73′.

Questo il Messina schierato dal tecnico Florimbi nella gara del 14 gennaio 2001: Cecere, Portanova, Bertoni, Bellotti (71′ Bevo), Criaco, Di Fausto (62′ S. Marra), Milana, Obbedio, Torino, Godeas, Scaringella (84′ Romano). Per entrambe epilogo altamente positivo nell’appendice post-campionato. Il Messina ottenne infatti la promozione in B dopo la doppia finale contro il Catania, mentre la Viterbese ebbe la meglio sulla Nocerina nei playout, assicurandosi la permanenza nella categoria.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO