Primo Piano 2

Una sfortunata Siac sconfitta per 4-2 a Lamezia. In gol Antonucci e Moreira

Buona gara della Siac, ma i tre punti vanno all’Ecosistem Lamezia che, sostenuto da un caloroso pubblico, batte per 4-2 in rimonta i biancoazzurri nella terza giornata di Serie B di calcio a 5. Quattro pali e tante azioni prodotte per la Siac, che resta ancora a caccia della sua prima vittoria in campionato.

Inizialmente in campo Centorrino tra i pali, il rientrante Antonucci centrale, Moreira e Colavita ai lati, Piccolo avanti. Subito convocato il nuovo acquisto Fede. La partita si apre con Gervasi che, su schema d’angolo, calcia al volo all’angolino alto, ma trova la risposta di un sempre attento Centorrino. La Siac va poi al tiro consecutivamente con Moreira, Antonucci e con una doppia conclusione Fede-Piccolo, non riuscendo a finalizzare. All’8′, su un disimpegno errato in uscita, Antonucci ruba palla, si invola verso la porta, resiste ad un fallo e in scivolata trafigge l’estremo difensore di casa, con un sinistro che vale l’1-0 per gli ospiti. Il Lamezia reagisce e dopo un tiro telecomandato di De Masi, trova il gol con Morelli, con un gran bolide che non lascia scampo all’incolpevole Centorrino. Il primo tempo si chiude sull’1-1, non prima però che Antonucci colpisca il palo.

D’Urso, allenatore della Siac

La seconda frazione si apre con il Lamezia che segna subito, dopo 40 secondi, ancora con Morelli. Dopo un tiro parato da Centorrino, è Montesanti a realizzare in contropiede il 3-1. La Siac reagisce rendendosi pericolosa con Moreira e Antonucci, ma viene successivamente punita. Iozzino trova il gol con un bel sinistro al volo, che si infila nell’angolino basso per il 4-1. D’Urso prova così la carta del quinto di movimento che porta i suoi frutti. Colavita, con una rapida serpentina, salta un avversario nel lato corto del campo e serve al centro Moreira che sigla il 4-2. La Siac esce battuta, ma ci prova fino alla fine e mette in difficoltà i lametini sino agli istanti conclusivi, colpendo un altro palo.

Ecosistem Lamezia – Asd Siac 4-2 (1-1)
Ecosistem: Brandonisio, Caffarelli, De Masi, Deodato, Gerbasi, Iozzino, Monterosso, Montesanti, Morelli (K), Sacco, Scalese, Sperli
Siac: Centorrino L. Colavita A., Fede, Antonucci, Nicolosi, Farinella, Cubeta, Piccolo (K), D’Aleo, Moreira, Di Rosa, Venuto.
Marcatori: 1t: 08’09” Antonucci (S), 11’03” Morelli (L); 2t: 00’40” Morelli (L), 07’31” Montesanti (L), 12’16” Iozzino (L), 15’45” Moreira (S).
Ammoniti: De Masi e Iozzino (L), Colavita, Fede, Piccolo, Nicolosi (S).

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

31 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

2 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

15 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

16 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

18 ore ago