La Nebros ribadisce le proprie ambizioni playoff espugnando Palazzolo e ritornando a tallonare il quinto posto valido per la post season. In terra aretusea il gol arrivato a metà della prima frazione da parte di Sakho e le avverse condizioni climatiche non hanno abbattuto i ragazzi di mister Perdicucci. Gli ospiti avrebbero meritato di più ma sono stati frenati dal palo colpito da Camara e da un ottimo Nicotra. Il tecnico biancoazzurro ha indovinato i cambi e propiziano la riscossa, che si è concretizzata grazie alle reti dei neo entrati Pontini e Carrello oltre al solito Traviglia.
La squadra nella ripresa ha dimostrato di essere assoluta padrona del campo ed è riuscita a ribaltare il risultato, portando a casa l’intera posta in palio, resistendo anche alle offensive dei padroni di casa e colpendo chirurgicamente in contropiede. Dopo il 3-1, valso il sesto posto a -3 dalla Leonzio, la società in sede di mercato ha puntellato l’organico annunciando l’ingaggio dell’uruguaiano José Miguel Muyala, classe 1999.
Difensore centrale che ha giocato nella Primera División de Uruguay (la locale Serie A) e ha maturato esperienze in Sicilia con le maglie di Gattopardo, Riviera Marmi Custonaci, Dolce Onorio Marsala e Marsala. Va a rinforzare la difesa compensando l’assenza obbligata di Sciotto, a cui la società ha rivolto il proprio augurio di pronta guarigione. Nel prossimo turno il derby interno con il Milazzo, alla ricerca di punti salvezza.