Imprevisto inatteso in mattinata a Bisconte, dove verso le 11.30 si sono vissuti momenti di apprensione in via Polveriera, proprio mentre il Messina si allenava nella struttura di proprietà del Camaro, che rappresenta ormai il quartier generale della formazione di Simone Banchieri, come era accaduto anche con il predecessore Giacomo Modica.

Improvvisamente è franata parte del costone che delimita la strada e l’asfalto è stato ricoperto da terriccio e vegetazione, in particolare svariate piante di fichi d’india. Il crollo ha inoltre danneggiato un palo dell’illuminazione pubblica. Fortunatamente nessun ferito, anche se un’autovettura in transito è stata sfiorata dai detriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Municipale coordinati dal comandante Giovanni Giardina e i tecnici dell’Amam, dal momento che il cedimento sarebbe stato originato da una perdita idrica.
Al momento il transito lungo l’arteria è ancora bloccato, per i necessari interventi di ripristino. Proprio i vigili urbani hanno chiarito che i residenti, e quindi anche calciatori e staff del Messina, possono comunque defluire sfruttando due sbocchi alternativi: verso il Viale Europa e lo svincolo autostradale o lungo la via Militare Bisconte.