15.4 C
Messina

Una buona prova non basta alla Siac per fare punti a Melilli

Trasferta senza punti per la combattiva Siac Messina, superata, nonostante una buona ed orgogliosa prestazione, dal quotato Città di Melilli per 5-2 nella partita dell’11^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Riscaldamento Siac Messina
Riscaldamento Siac sul gommato di Melilli

Padroni di casa pericolosi in avvio di gara con i tentativi di Monaco, Bocci e Tarantola, ma i peloritani Walter Giordano e Salvatore D’Urso rispondono senza timori reverenziali. Con il trascorrere dei minuti, il Città di Melilli aumenta, però, la pressione e, dopo alcuni ottimi interventi sfoderati da Federico Venuto, sblocca il punteggio al 9’ grazie alla spettacolare staffilata al volo di Chalo e raddoppia subito con Bocci (10’). Nel palpitante finale di tempo, arrivano il tris del talentuoso Rizzo e la rete di Giordano, che riduce le distanze (3-1).

Siac più volte vicina al gol ad inizio ripresa, quando Giordano colpisce il palo da favorevole posizione, poi Barbosa e D’Urso peccano della necessaria precisione al tiro. Dall’altra parte, Bocci e Zanchetta impegnano Venuto, strepitoso nell’opporsi, mentre è il legno a negare il bersaglio grosso alla conclusione di Monaco.

Venuto (Siac Messina)
Il talentuoso portiere Federico Venuto

Gli ospiti adottano coraggiosamente la tattica del “quinto di movimento” e vengono premiati al 10’, quando Giordano firma la doppietta personale (3-2). Al 13’ secondo giallo per D’Urso e due pali di fila per il Città di Melilli su altrettanti tiri liberi.

Con l’uomo in più, Zanchetta va a segno (15’) e poi, ristabilita la parità numerica in campo, chiude i conti, realizzando il definitivo 5-2 (17’). Mercoledì 13 gennaio è in programma, infine, il recupero Bernalda-Siac Messina.

TAB.CITTA’ DI MELILLI-SIAC MESSINA 5-2 (3-1 p.t.)
MARCATORI: 9’ Chalo; 10’ Bocci; 18’ Rizzo; 19’ e 10’ st Giordano; 15’ st e 17’ st Zanchetta.
CITTA’ DI MELILLI: Fiore, Failla, Monaco, Chalo, Rizzo, Everton Batata, Bocci, Parisi, Zanchetta, Tarantola, Spada, Bruno. All. Everton Batata.
SIAC MESSINA: Venuto, L. Colavita, A. Colavita, D’Emilio, Farinella, Barbosa Malveira, Corrieri, D’Urso, Giordano, Capillo, Zappalà, Santoro. All. Salvatore D’Urso.
ARBITRI: Seminara e Lupo di Palermo (cronometrista Schillaci di Enna).
NOTE: espulso al 13’ st D’Urso per doppia ammonizione.

RISULTATI 11^ GIORNATA SERIE A2 (girone D): Città di Melilli-Siac Messina 5-2; Bernalda-Bovalino rinv.; Cataforio-Orsa Viggiano 2-3; Futsal Polistena-FF Napoli 6-7; Regalbuto-Gear Piazza Armerina rinv.; Taranto-Città di Cosenza 2-2.

CLASSIFICA: FF Napoli 27; Futsal Polistena 22; Città di Melilli e Regalbuto 15; Città di Cosenza e Taranto 13; Gear Piazza Armerina 12; Orsa Viggiano 11; Bovalino 7; Bernalda 6; Cataforio 3; Siac Messina 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO