Il Giudice Sportivo di Serie C ha fermato per un turno Leandro Versienti del Messina che sarà dunque costretto a saltare la gara conclusiva di Taranto, avendo rimediato la quinta ammonizione stagionale. L’espulsione negli istanti finali del match del “Franco Scoglio” è costata due giornate di squalifica a Luca Berardocco della Juve Stabia “per avere, al 53° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento e con il pallone a distanza, mentre si rialzava a seguito di un contatto di gioco, lo colpiva con un calcio ad una gamba. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell’avversario”.
Non finisce qui per le “vespe”. Inflitto un turno di stop a Gianmarco Zigoni “per avere, al termine della gara, mentre si trovava nei pressi dell’accesso al tunnel che conduce agli spogliatoi, tenuto un comportamento non corretto, consistito nell’aver indirizzato degli sputi verso la vetrata della Curva riservata ai tifosi della Squadra avversaria, senza attingerli. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G. S, ritenuta la continuazione e valutate le modalità complessive della condotta (r. proc. fed.)” e uno a Daniele Mignanelli “per avere, al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto in quanto, mentre si trovava nel tunnel di accesso che conduce agli spogliatoi, con lo sguardo rivolto ai tifosi della Squadra avversaria proferiva un’espressione blasfema e una frase offensiva verso gli stessi. Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, 36, comma 2, lett. a) e 37 C.G.S., ritenuta la continuazione, valutate le modalità complessive della condotta e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022 (r. proc. fed.)”.
Un turno a Boccadamo del Taranto, espulso contro il Monterosi e out per la gara contro il Messina. Una giornata di squalifica, inoltre, a D’Angelo (Avellino), Salvemini e Felippe (Giugliano), Celli (Latina), Megelaitis (Viterbese), Gilli (Gelbison), Vassallo (Monopoli), Mbende e Verde (Monterosi), Costa (Foggia). Allenatori: una giornata a Lopez (Viterbese) e Stalteri (Monterosi). Ammende alle società: 2.000 alla Fidelis Andria, 300 Catanzaro e Virtus Francavilla, 150 Foggia.