14.2 C
Messina

Un tuffo nel passato con Zampagna e Mancuso. Premiati Ragusa e Licordari

Il Centro Commerciale Tremestieri ha celebrato i suoi 18 anni omaggiando la storia del Messina Calcio, con due graditissimi ospiti, l’indimenticabile bomber Riccardo Zampagna, tra gli eroi della recente serie A, e il difensore Carmelo Mancuso, che disputò oltre 80 gare in giallorosso negli anni ’80. Premiato anche il bomber Antonino Ragusa, che ha messo a segno la rete della salvezza dei giallorossi contro la Gelbison soltanto qualche settimana addietro.

Antonino Ragusa
Il riconoscimento per Antonino Ragusa (foto Daniele Straface)

I tre calciatori sono stati intervistati dal giornalista Salvatore De Maria, con il quale hanno ripercorso alcuni momenti della loro storia messinese. Nella struttura commerciale di Tremestieri in queste settimane è stato ospitato il Museo dello Sport, che ha celebrato la storia della squadra, ospitando insieme agli oggetti dei top player del calcio e dei big degli altri sport anche tanti cimeli “biancoscudati”, alcuni concessi dai tifosi.

Oltre 7mila i visitatori complessivi, che hanno apprezzato la grande esposizione già ospitata in precedenza a Milano e Torino. Nel corso della serata è stato consegnato il premio intitolato a “Mino Licordari”, indimenticabile cantore del calcio giallorosso, al figlio Maurizio, giornalista che si è distinto per i suoi successi nel panorama televisivo nazionale.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO