Si è tenuto a Marsala, in provincia di Trapani, il consiglio direttivo regionale del Cr Sicilia e il primo punto all’ordine del giorno ha riguardato la figura di coach Gaetano Gebbia, recentemente scomparso. La presidente Fip Sicilia e i sei consiglieri hanno nuovamente ricordato con emozione la sua figura, deliberando l’istituzione di una borsa di studio che possa sostenere il percorso formativo di un giovane allenatore siciliano che intenda diventare professionista e rispecchi i valori umani del coach.
«Il fatto di aver scelto per ricordarlo l’istituzione di una borsa di studio – afferma la presidente Cristina Correnti –. Avrebbe riscontrato un maggior gradimento in coach Gebbia, perché la formazione era il suo interesse primario. Avrebbe voluto qualcosa di concreto per aiutare i giovani a formarsi, proprio come la borsa di studio che abbiamo ideato».
Inoltre è stato indetto il torneo giovanile “Gaetano Gebbia”, un quadrangolare Under 17 d’Eccellenza dedicato al coach ragusano. Si terrà nelle prossime settimane all’aperto: verrà richiesto l’utilizzo di Villa Dante a Messina, che può ospitare tremila spettatori. Saranno invitate quattro società, due siciliane e due calabresi, particolarmente care all’allenatore.