Un punto che fa classifica per il Santa Teresa Volley sconfitto al tie-break a Spadafora

Il rammarico per quello che poteva essere e non è stato, la soddisfazione di aver guadagnato un punto in classifica con una gara in meno al termine del campionato ed una in più da giocare rispetto alla più diretta inseguitrice, il Semper Volley. Questi i sentimenti che trapelavano  negli spogliatoi del  Santa Teresa Volley – edizione serie D – al termine della gara contro il Città di Spadafora. Una gara infinita, durata due ore e venti minuti, terminata quasi a mezzanotte.

Cristina Mantarro (Santa Teresa Volley)

Tanti rimpianti per Cristina Mantarro e compagne, sopra due a zero hanno fallito pure una palla match e poi si sono fatte rimontare al tie-break. Le ragazze di Roberto Scala escono comunque a testa alta da un terreno di gioco dove tutti avevano lasciato punti preziosi. Il match si presentava in salita per l’assenza della forte schiacciatrice Serafina Lanzafame (più volte aggregata alla B2) e per l’indisponibilità del libero Mariagrazia Triolo, che durante il riscaldamento ha provato ma non ce l’ha fatta a scendere in campo. Scala opta per una scelta audace giocando senza libero e schierando Manuli e Mantarro di banda, Demestri opposto, Sturiale ed Orlando centrali e Miano libero. I primi due set scivolano lisci per le ospiti e si chiudono sul 21-25 ed addirittura sul 13-25 quello del momentaneo 0-2. Il terzo registra il ritorno dello Spadafora che si porta sino al 24-22, risveglio della formazione jonica che con un tris vincente si porta sul 24-25 e batte con esito negativo  la palla del match. Il non aver chiuso la gara rida coraggio alle locali che si aggiudicano il set sul 28-26 e vanno a vincere anche il quarto con il punteggio di 25-18. Al tie-break partono malissimo le santateresine sino al 10-3, colpo di coda che si concretizza sul 13 pari. Sbagliata facile la palla del sorpasso e 15-13 con 3-2 finale. Un punto dolce-amaro che pesa tantissimo nell’economia della classifica e può essere decisivo alla fine.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

7 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

7 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

8 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

9 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

10 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

11 ore ago