L’associazione denominata Solletico, da anni impegnata nel sostegno dei piccoli ricoverati in ospedale, avendo a cuore il benessere di tutti i bambini, ha organizzato un momento di svago con l’evento “Un pomeriggio con i pupi”, che si terrà venerdì 27 maggio dalle ore 17:30 alla chiesa Santa Maria degli Alemanni.
«Sarà l’occasione per ricominciare a guardare al futuro con gioia e tanta spensieratezza – spiegano i volontari –. Al centro della nostra attenzione ci sono sempre i nostri piccoli amici che potranno assistere alla presentazione del libro dell’ autrice Maria Francesca Tommasini con letture animate dai volontari e dedicato ai più piccini proprio sulla storia dell’Orlando furioso “Le avventure del Paladino Orlando”. Il libro sarà poi disponibile al pubblico e i proventi andranno devoluti all’associazione che li utilizzerà a favore dei bambini ospedalizzati».
A seguire si terrà lo spettacolo teatrale dei pupi rappresentato della storica Famiglia Gargano “Il potere della Durlindana”. «I momenti più belli e rappresentativi della vera gioia dei nostri ragazzi, verranno immortalati in foto ricordo che ogni bimbo potrà portare con sé. Ricominciamo dalle cose più semplici, senza annoiarci mai».