11.5 C
Messina

Il Team Scaletta rimontato nel finale a Napoli. Adesso c’è il Canicattì

Grande prova per il Team Scaletta sul campo di una delle squadre maggiormente attrezzate del girone. Dimensioni del parquet ridotte, grandi giocatrici e ambiente caldo: erano questi gli ingredienti alla vigilia. Eppure le ragazze di coach Cernuto sono riuscite ad offrire una grandissima prova per trequarti di gara. In avvio è una giocata di Marchetta a sbloccare il match: palla rubata da azione d’angolo di Napoli e la giovane numero 10, in assolo, concretizza al meglio il contropiede, sbloccando il match. Ancora Scaletta poi, sempre in contropiede, condotto da De Gaetano: apertura per Pensabene e tiro di prima intenzione disinnescato da Macchia. Grosso rischio a metà della prima frazione: Razza recupera palla al limite e calcia, palla a centimetri dal palo. Le ospiti giocano bene: una gran azione corale porta al tiro di De Gaetano, ancora Macchia a respingere. Ritmi davvero alti e qualche sbavatura, come quella che porta Razza a tu per tu con Arrigo ma l’estremo messinese chiude tutto in uscita, restando anche contusa a terra.

Team Scaletta
Il Team Scaletta celebra una rete

Il secondo tempo si apre con il gol del pari del Napoli: scambio ravvicinato e tiro di Razza, Arrigo devia ma la palla resta disponibile per Rapuano, che insacca a porta sguarnita. È ancora un’intuizone di Marchetta a portare il Team Scaletta avanti: questa volta assist immediato da rimessa per De Gaetano, che non sbaglia e sigla il nuovo vantaggio messinese. Da qui in avanti però è un attacco contro difesa di Napoli, che ci prova ripetutamente soprattutto con Politi, che devia al volo e va a pochi passi dal bersaglio. Poco dopo è Pensabene a salvare a porta vuota su Razza e tenere ancora lo Scaletta in vantaggio.

Ad otto minuti dalla fine assolo di Rapuano, che scarica un destro potentissimo all’incrocio dei pali e gol del pareggio meritato per Napoli. Tre minuti dopo arriva il primo vantaggio della squadra di casa, che trova un numero di altissima scuola per superare Marchetta e di rabbia scarica un mancino potentissimo che vale il 3-2. Il Team Scaletta accusa il colpo e cerca di tornare a pressare senza però riuscirci. Anzi è il Napoli che esce alla distanza con la tecnica sopraffina delle proprie giocatrici. Suola di Rapuano e altro mancino potente che si stampa sul palo. A pochi secondi dalla fine arrivano anche la rete di Politi e il definitivo 5-2 di Ponticiello. Adesso per le ragazze del Team Scaletta ci sarà una settimana piena di lavoro in vista di un altro derby siciliano, che si terrà domenica 29 novembre sul parquet del “Pala Mili” alle ore 16 contro il Futsal Academy Canicattì.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO