Calcio

Un ottimo San Fratello in nove uomini strappa un punto di rigore all’Acquedolci

Finisce 1-1 il derby inaugurale di Prima Categoria condito da due espulsioni, altrettanti rigori e un numeroso pubblico presente.

Esordio positivo per l’Asd San Fratello che ha disputato un’ottima gara nel match che l’ha vista contrapposta in trasferta sul campo Comunale di Acquedolci e terminato col punteggio di 1-1. I neroverdi ospiti, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per una rete a zero dopo un rigore apparso ai più generoso per i padroni di casa, sono scesi in campo nella ripresa con grande grinta ed agonismo, prendendo in mano il pallino del gioco e rendendosi più volte pericolosi sotto porta. Al quindicesimo minuto della ripresa la svolta: l’Acquedolci rimane in dieci per l’espulsione del proprio difensore Cracò, reo di un brutto fallo e sanzionato col secondo cartellino giallo. L’inferiorità numerica costringeva ad un cambio tattico il proprio tecnico Agostino. Da ciò ne traeva beneficio il San Fratello che aumentava cosi il forcing trovando il pareggio su rigore procurato e messo a segno dal bomber Carbonetto, entrato nella ripresa tra gli applausi e la gioia di tutti i propri tifosi dopo mesi difficili per lui a seguito di un infortunio, scrivendo oggi una bellissima ed emozionante pagina sportiva e di vita.

Benedetto Carbonetto (San Fratello)

Al 70’ brutto colpo per il San Fratello che perdeva per infortunio il talentuoso Gerbino che, accasciatosi a terra, ha lasciato tutti in apprensione uscendo con l’ambulanza tra gli applausi dei presenti, quando già il mister Emanuele aveva terminato tutti e tre i cambi.  Dopo una lunga interruzione, la partita riprende ed il San Fratello si ritrovava poco dopo in nove uomini per l’espulsione del difensore Morello detto “la roccia” per prestanza e talento in fase difensivo. Nonostante l’inferiorità numerica il San Fratello non si scomponeva e gestiva la gara con intelligenza, riuscendo anche a rendersi pericolosa in un paio di occasioni sotto rete. Terminava così in pareggio l’attesissimo derby, dal quale la favorita della vigilia Acquedolci era costretta ad impattare contro un propositivo San Fratello che domenica prossima farà il suo esordio casalingo contro il Calcio Rangers 1986, vittorioso all’esordio per 2-1 sul Treesse Brolo.

Risultati Prima Categoria Girone B
Acquedoli-San Fratello 1-1
Calcio Rangers-Treesse Brolo 2-1
Città di Rocca-Umbertina 2-2
Folgore Sant’Agata-Campofelice 1-0
S. Basilio-Borgonuovo 2-0
Sfarandina-Cefalù 1-1

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

9 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

10 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

11 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

12 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

13 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

14 ore ago