Dopo avere rivoluzionato il proprio assetto tecnico, congedando l’ormai ex direttore sportivo Davide Morello, e distribuendo i nuovi ruoli, il Fc Messina annuncia una novità anche nell’assetto societario. Nella stagione 2020/2021 infatti il club peloritano potrà fare affidamento su un nuovo azionista: si tratta dell’avvocato Francisco Belmonte Botella della “Botella & Asociados”, studio legale spagnolo.
“Belmonte ha iniziato la sua attività professionale nel 2003, affermandosi come specialista in diritto del lavoro e previdenza sociale”, si legge in una nota stampa diramata dal club. L’accordo è stato concluso nella mattinata di mercoledì dal presidente Rocco Arena, “considerati gli ottimi rapporti che legano il massimo dirigente peloritano con l’avvocato Belmonte, attuale vice-presidente del Cfi Alicante“.
Soltanto qualche ora prima, la società aveva annunciato che l’ex dg Marco Ferrante ricoprirà la nuova carica di responsabile dell’area tecnica, l’argentino Cesar Grabinski, già vice-allenatore della prima squadra, il ruolo di direttore sportivo e infine l’ex tecnico dell’Under 17 Carmelo Mancuso, già alla guida dell’Igea Virtus due stagioni fa, sarà il secondo del riconfermato Ernesto Gabriele.