10.7 C
Messina

Champions League, un immenso Massimo Giacoppo trascina l’Ortigia ai gironi élite

L’Ortigia fa la storia grazie al gol di un immenso capitan Massimo Giacoppo. Il messinese ha trascinato i suoi alla conquista della qualificazione ai gironi élite di Champions League, evento memorabile per tutta la pallanuoto maschile siciliana. I siracusani hanno battuto nella finale dei preliminari la formazione croata del Mladost Zagabria, al termine di una partita epica. Per gli uomini di Piccardo, che avevano chiuso sul 3-2 il primo quarto, un solo momento di difficoltà, tra secondo e terzo tempo, quando i croati si erano portati avanti sul 6-5, poi un quarta frazione fantastica. Match in parità fino a 42 secondi dal termine, quando Giacoppo, alla seconda marcatura personale dell’incontro, segna la rete del definitivo 9-8. Tempesti chiude la porta e alla fine sono lacrime di gioia. L’Ortigia è tra le prime 12 squadre d’Europa.

Massimo Giacoppo
Massimo Giacoppo, capitano dell’Ortigia Siracusa

“Questa vittoria l’abbiamo ottenuta con la forza del gruppo. Arrivare alla quinta giornata, dopo partite di altissimo livello, partite molto dure anche fisicamente, e fare un quarto tempo come quello di oggi vuol dire che abbiamo messo qualcosa in più a livello emotivo e di cuore. Questa è una squadra completa in ogni ruolo e poi c’è sempre la disponibilità a sacrificarsi per i compagni ed è la forza del nostro gruppo che ci permette di vincere partite così” ha detto Massimo Giacoppo, commentando l’ennesima impresa della sua carriera.

C.C. ORTIGIA-HAVK MLADOST ZAGABRIA 9-8 (3-2, 2-3, 0-1, 4-2)
C.c.Ortigia: Tempesti, Cassia, F. Condemi, Rocchi, Di Luciano, Ferrero, Giacoppo (Cap) 2, Gallo 3, Mirarchi 1, Rossi 2, Giribaldi, Napolitano, Piccionetti. Allenatore: Stefano Piccardo
Havk Mladost Zagabria: Jurlina, Radu 1, Milos 1, Biljaka, Lazic, Brnetic, J. Vrlic, Buslje (Cap) 1, Viskovic, Bajic 2, M. Vrlic 1, Kharkov 2, Miskic. Allenatore: Zoran Bajic.
Arbitri: Boris Margeta (Slovenia) e Georgios Stavridis (Grecia)
Superiorità numeriche: ORT 5/8; MLA 3/6.
Espulsioni definitive: Rocchi (O) nel 4° tempo per raggiunto limite di falli

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO