Calcio

Un gol di Fiore premia il San Fratello (1-0). La promozione si decide al ritorno

La gara d’andata dello spareggio promozione di Prima Categoria premia il San Fratello che capitalizza al massimo il gol di Fiore segnato all’11 e potrà amministrare il piccolo vantaggio nella sfida di ritorno in programma domenica sul rettangolo di gioco del Valle del Mela. I gialloreossi non sfigurano e, anzi, collezionano tre buone occasioni per sigillare la rete del vantaggio. È superlativo l’estremo nero verde Gelfo in apertura di partita a negare la gioia del gol all’esperto Battaglia, spina nel fianco nella difesa di casa.

Il Valle del Mela

La rete del vantaggio arriva poco dopo ma a parti invertite: è Fiore abile ad approfittare di un’indecisione difensiva ospite e battere il portiere avversario. Per lui è il quinto gol in campionato. Il solito Battaglia prova a reagire in due occasioni ma trova puntuale l’opposizione di Gerbo che si dimostrerà superlativo per l’intero incontro. Poi c’è ancora il tempo per registrare un assist di Calabrese per il lancio in profondità di Praticò che però da posizione decentrata non trova la porta. Entrambe le squadre reclamano due penalty a testa (il San Fratello per il tocco di mano in area di rigore su tiro di calabrese mentre il Valle del Mela per interventi scomposti su Battaglia ma l’arbitro non è di questo avviso).

La formazione titolare del San Fratello

Nel secondo tempo le squadre rischiano poco e pensano più a difendersi. Fiore ci prova di testa in avvio, il Mela con la botta da fuori di Spadaro: la palla non crea pericoli alla retroguardia di casa. Nel finale il tiro di Fiore da fuori area al termine di un’azione personale sorvola di poco la traversa. Finisce 1-0 col ritorno che sarà decisivo per decretare la squadra che compirà il grande salto in Promozione imitando Mistretta e Nuova Azzurra.

San Fratello-Valle del Mela 1-0
Marcatore: Fiore all’11’. 
San Fratello: Gelfo, Formica, Salanitro, Margò, Endrit, Celaj, Siragusa, Fiore (Genovese al 46′ st), Praticò (Marino al 21′ st), Calabrese (La Marca al 30′ st), Sciliberto, Santoro (Mangione 17′ st). All: Reale.
Valle del Mela: Scibilia, Bellamacina (Gerbino al 35′ st), Terranova, Bucca, Spadaro, Trimboli, Battaglia (Milici al 19′ st), Torre (Scattareggia al 25′ st), Bertino (Caliri al 44′ st), Bonaffini. All: Giunta.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

2 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

2 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

4 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

6 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

7 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

8 ore ago