16.2 C
Messina

Un Cus Unime tutto cuore supera la Roma 2007 Arvalia

Grinta, determinazione, ma, soprattutto, tanto cuore sono state le determinanti fondamentali di una partita superlativa giocata dal Cus Unime. Alla prima alla Cittadella, i ragazzi allenati da Sergio Naccari riescono a cancellare il passo falso dell’esordio in A2 e a regalarsi una bellissima vittoria contro la quotata Roma 2007 Arvalia.

Vittorioso in azione
Antonio Vittorioso in azione

Sempre avanti i messinesi, che avrebbero anche la possibilità di portarsi sul +4 a metà gara, vengono sul finale raggiunti da una Roma mai doma. Ala fine, però, l’ottima prova del collettivo e le parate di uno Spampinato in giornata di grazia (per lui anche un rigore neutralizzato) portano tre punti importantissimi per i gialloblu.

Parte bene il Cus Unime, che dopo pochi secondi mette la testa avanti con Geloso, agguantato subito sul pari con la rete di Toth. Vittorioso segna il 2-1, ma la Roma trova nuovamente l’equilibrio con Letizi prima dell’intervallo.

La musica cambia totalmente a favore dei messinesi nel secondo parziale. Botta e risposta con le reti di Eskert e Re (3-3). Poi assolo cussino che vale il +2 prima del cambio vasca con le reti di Paratore e Cusmano. In mezzo, anche il rigore parato da Spampinato. La Roma ad inizio terza frazione prova ad accorciare, ma il Cus, sospinto dal numeroso pubblico di casa, trova l’ulteriore allungo con Eskert e Vittorioso (7-4).

Gli ospiti reagiscono immediatamente e, prima dell’ultimo riposto, si concedono due reti (Toth e Gianni), che valgono il pericoloso 7-6. Nell’ultima frazione succede di tutto; la tensione agonistica sale con entrambe le formazioni che non si risparmiamo alla ricerca del successo. Vittorioso firma il momentaneo +2. Re accorcia per i suoi, ma sarà l’ultima rete del match, che fissa il risultato sull’8-7 per i messinesi.

“È stata una vera impresa – commenta Peppe Spampinato – non abbiamo mai mollato, siamo stati sempre sopra ed alla fine abbiamo portato a casa i tre punti. Queste son le affermazioni più belle e per noi devono essere un punto di partenza. Quest’anno c’è un gran bel gruppo, ci aiutiamo e sosteniamo a vicenda. La Cittadella è il nostro fortino”.

Cus Unime – Roma 2007 Arvalia 8-7
Cus Unime: Spampinato, D’Angelo, Eskert 2, Runza, Giacoppo, Geloso 1, Cusmano 1, Vittorioso 3, Andrè, Paratore 1, Di Caro, Lagonigro, Spizzica.
Roma 2007 Arvalia: Salerno, Re 2, Fiorillo, Gianni 1, Toth 2, Di Santo, De Bonis 1, Sofia, Giugliano, Mele, Letizi 1, Faiella.
Arbitri: Lo Di Co e Sponza.
Parziali: 2-2; 3-1; 2-3; 1-1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO