Pallacanestro

Un CUS Unime sfortunato battuto in trasferta dalla Rainbow Catania al debutto

Avvio di campionato poco fortunato per le ragazze del CUS Unime, superate in trasferta dalla Rainbow Catania con il punteggio finale di 60-55. Ma nonostante la sconfitta le universitarie, rinnovate nell’organico e nella guida tecnica, offrono una prestazione da “bicchiere mezzo pieno” ed esauriscono le energie solamente nell’ultimo quarto, quando rallentano e concedono, dunque, alle padrone di casa la prima in Serie B.

Trascinate dalle sempreverdi Borgia e Kramer (16 punti per lei nei primi 20 minuti) le cussine conducono nel punteggio per tutta la fase centrale dell’incontro (32-40 al 25° minuto). Manca, però, l’allungo decisivo da parte delle ragazze allenate da Coach Zanghì, cosi le padrone di casa riescono a riacciuffare la parità alla fine della terza sirena (47-47) con un’irripetibile tripla di Ferlito. L’andamento della gara cambia nell’ultimo quarto con le catanesi che, in maniera più lucida rispetto alle ospiti, riescono a portarsi in avanti nel punteggio. La gara, comunque, resta in bilico fino all’ultimo minuto di gioco ma il CUS Unime sbaglia nei frangenti decisivi forzando troppe conclusioni: alla tripla di Borgia non seguono altri canestri da parte delle peloritane e l’etnea Parisi può siglare i canestri della vittoria.

Simona Grillo (Cus Unime)

Rainbow Catania – CUS Unime 60-55
Parziali: 16-15; 29-34; 47-47
Rainbow Catania: Caccivello 9, Ferlito 5, Caruso 11, Bruno 4, Parisi 12, Nucera 7, Chiarella 7, La Manna 5, Spina, Rasino. All. Bruni.
CUS Unime: Mazzullo, Boncompagni 4, Kramer 18, Natale 4, Borgia 15, Scardino 1, Zagami, Polizzi 5, Melita, Grillo 6, Pellicanò, Cascio 2. All. Zanghì.
Arbitri: De Lillis e Paternicò.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

4 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

5 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

6 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

7 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

8 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

9 ore ago