Altra amichevole precampionato per il Castanea Basket. La gara si è svolta al Pala Ritiro, in quanto il Palatracuzzi era impraticabile per infiltrazioni. Avversario di giornata il Barcellona Basket guidato dal riconfermato Biondo, che si appresta a disputare il campionato di serie B interregionale.
Al di là del punteggio finale, che in questa fase della stagione lascia il tempo che trova, si sono visti buoni spunti per il Castanea, sconfitto di un punto (78-79). Da rivedere, invece, sono sembrati ancora alcuni meccanismi offensivi e l’amalgama di una squadra quasi tutta nuova a parte i riconfermati Chakir, che ricoprirà la carica di capitano, e Trupia.
Ottima, infine, è parsa l’abnegazione e la voglia di mettersi in mostra di tutti i ragazzi. Dopo questo test i gialloviola si apprestano ad affrontare l’ultima settimana di preparazione al campionato con il difficile esordio che avverrà a Piazza Armerina. Il Castanea Basket ha colto l’occasione per formulare un grande in bocca al lupo al Barcellona Basket per il campionato: a fine gara un piacevole terzo tempo a rinsaldare l’amicizia tra le due compagini.