Primo Piano 2

Ultimo sarà in concerto allo stadio “Franco Scoglio” anche nel luglio 2025

Il prossimo 28 giugno Ultimo si esibirà allo stadio “Franco Scoglio” di Messina con una certezza: tornerà in riva allo Stretto il 18 luglio 2025. “Il cantautore romano ha annunciato ufficialmente dal palco dell’Olimpico le date del tour 2025. Tra queste il 18 luglio 2025 Ultimo tornerà a Messina allo stadio Franco Scoglio”, dichiarano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai grandi eventi Massimo Finocchiaro. Dal palco dell’Olimpico di Roma Ultimo ha svelato il programma della tournée per l’estate 2025 con queste parole: “Avevo detto che mi sarei fermato, ma con il vostro amore non mi muovo da qui”. 

Il tour negli stadi di Ultimo per il 2025

“Non abbiamo ancora fatto in tempo ad apprezzare il concerto di Ultimo, già sold out, che tra pochissimi giorni, esattamente venerdì 28, lo vedrà protagonista allo stadio Franco Scoglio, e già la città di Messina è pronta ad accogliere il cantautore romano la prossima estate. Se nel 2024 sono annunciati i concerti di Vasco Rossi, Marco Mengoni e Marracash – proseguono il primo cittadino e il componente della Giunta – dobbiamo ancora una volta esprimere la nostra soddisfazione unitamente all’intera squadra di assessori e partecipate che a vario titolo lavorano per la città, con la visione strategica di promuovere il brand Messina. La crescita non passa soltanto dagli eventi musicali ma da tutto quello che gli stessi eventi riescono a mettere in moto, nel settore sociale, economico, sportivo e turistico, per rendere Messina protagonista nel panorama nazionale e internazionale”.

Un primo piano di Ultimo

Quella del 28 giugno è l’unica tappa in Sicilia per l’artista di Roma, protagonista indiscusso del live italiano, la cui carriera è decollata nel 2016. In pochissimo tempo, già l’anno successivo con il suo primo album “Pianeti”, Ultimo ha ottenuto il disco d’oro e la certificazione di platino e a seguire è stato un successo dietro l’altro. Le altre date del tour 2025, con Messina il 18 luglio, sempre unica tappa in Sicilia, sono: 29 giugno 2025 Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil; 5 luglio 2025 Milano, Stadio San Siro; 2 luglio 2025 Ancona, Stadio del Conero; 10 luglio 2025 Roma, Stadio Olimpico; e 23 luglio 2025 – Bari, Stadio San Nicola. I biglietti disponibili online dalle ore 14 di lunedì 24 giugno e dalle 11 di sabato 29 giugno nei punti vendita autorizzati.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo…

24 minuti ago

Akademia, Rollins: “Dopo Portorico sono pronta al grande salto in Europa”

L’undicesimo acquisto estivo dell’Akademia Sant’Anna, che ha stravolto il roster per centrare la promozione in…

2 ore ago

Barcellona Basket, Romano: “Ripartiamo dal nostro pubblico”. Presentato Manfrè

Si è svolta al PalAlberti la conferenza stampa inaugurale del Basket Barcellona 4.0, che per…

3 ore ago

Al Sicily Beach Volley Summer Camp “divertimento, aggregazione e pallavolo”

Sta per partire ufficialmente la seconda edizione del Sicily Beach Volley Summer Camp. Dal 3…

4 ore ago

Un Giro a Vela della Sicilia per dire no alla guerra: l’iniziativa della Uisp

È stata presentata presso la “Passeggiata a Mare” la manifestazione “Per un Vento di Pace…

5 ore ago

Argento europeo per la Nazionale sorde. Protagonista la messinese Cascio

La Nazionale italiana di pallacanestro sorde ha conquistato la medaglia d’argento all’Europeo di categoria. La…

7 ore ago