Pallacanestro

Ultimi innesti per il CUS Unime alla vigilia dell’esordio in campionato

A poche ore dall’inizio della prima gara, previsto a Ragusa contro l’Ad majora, il Cus Unime ha ormai completato l’organico con cui affronterà il prossimo campionato di serie b. Dopo l’arrivo in casa CUS di Giulia Borgia, che va a rilevare nel ruolo di play l’argentina Gretel Dominguez, ed il ritorno dell’ala ex Viola Ilenia Certomà, altre atlete si sono aggiunte al gruppo delle universitarie.

In primo luogo vestirà per questa stagione la maglia cussina l’esperta reggina Loredana Costantino, anche lei lo scorso anno alla Viola, una guardia che vanta una lunga carriera trascorsa tra la terza serie nazionale (a Battipaglia nel 2011 ha conquistato promozione e Coppa Italia di categoria) e l’A2 (quattro anni a Patti, poi Alcamo ed Alghero).

Nel segno della “linea verde”, invece, gli altri due innesti: l’ala casertana Sabrina Natale (classe ’94), proveniente dalla Ruggi Salerno (ed in precedenza a Napoli in A2 e Casagiove in A3), e la cosentina Ylenia Osso (1996) reduce da una stagione con la Stella Azzurra Roma, che ritorna al CUS dopo l’esperienza di due anni fa agli ordini del riconfermato coach Mara Buzzanca.

Completa il roster il riconfermato “nocciolo duro” ex San Matteo, costituito da Simona Cascio, Simona Grillo, Ilaria Ingrassia, Mariana Kramer, Manuela Raffaele ed Elisabetta Scardino, e dalle under Paola Bringheli, Francesca De Cola, Renata Melita, Giulia Rabe e Chiara Zagami.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

39 minuti ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

14 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

14 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

15 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

16 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

17 ore ago