Primo Piano 2

Ufficializzati gironi e calendari di Serie C maschili e femminili

La Fipav Sicilia ha ufficializzato i gironi e i calendari di Serie C maschili e femminili di pallavolo. Il campionato regionale di Serie C prevede dunque due girone per la maschile e tre gironi per la femminile.

L’esultanza delle ragazze delTeam Volley Messina

La nostra provincia si presenta in ambito maschile con ben sei società, tutte inserite nel girone A (insieme a squadre di Palermo, Trapani e Agrigento): CSI Milazzo, GGSD Mondo Giovane, Mondo Volley Messina, PGS Tabaluce Don Bosco Messina, Team Volley Messina e WG Morgan. Il CSI Milazzo riposerà nel primo turno del torneo e debutterà in trasferta a Partinico, contro le Gestioni Ambientali, il 21 ottobre. Comincerà con un derby invece il campionato della WG Morgan e del GGSD Mondo Giovane che si affronteranno all’AIA Scarpaci il 15 ottobre.

Il Mondo Volley Messina in azione

Debutto interno per il Mondo Volley Messina che ospiterà il Volley Club Sciacca, mentre il PGS Tabaluce Don Bosco Messina farà visita al Lauria Volley Palermo. Al “PalaJuvara”, il 14 ottobre comincerà il torneo del Team Volley Messina che ospiterà la Gestione Ambientali Partinico.

L’esultanza della ragazze del Messana Tremonti

In campo femminile la provincia peloritana si presenta con nove società, due nel girone A (insieme a squadre di Palermo e Agrigento) e ben sette (su undici) nel girone B (insieme a squadre di Catania). Nel girone A sono presenti l’ASD Sant’Agata Volley e il Nigithor Volley di Santo Stefano di Camastra. Nella prima giornata di campionato (29 ottobre) il San’Agata Volley affronterà, fra le mura amiche della palestra “E. Fermi”, le palermitane del Mauro Sport, mentre il Nigithor osserverà il turno di riposo. La compagine di Santo Stefano Camastra debutterà il 4 novembre nella palestra del Volley Club Leoni di Palermo.

La Saracena Volley in azione

Le squadre peloritane del girone B sono: l’Antura Barcellona ’95; l’ASD Volley ’96; il GGSD Mondo Giovane; La Saracena Volley; la Messina Tremonti Volley; la Polisportiva Nino Romano; Il Team Volley Messina. Nella prima giornata, che si svolgerà fra il 28 e 29 settembre, ci saranno due derby: Messana Tremonti Volley – Polisportiva Nino Romano al PalaJuvara e La Saracena Volley – Team Volley Messina al Palasport di Patti. L’Antura Barcellona ’95 farà visita al Life Electronics Volley Giarre, mentre al Pitagora di Misterbianco (CT) si svolgerà il match fra la Kondor e il GGSD Mondo Giovane. L’ASD Volley ’96 osserverà il turno di riposo per poi affrontare, il 5 novembre, il derby contro l’Antura Barcellona ’95 all’AIA Scarpaci.

Pietro Fazio

Share
Published by
Pietro Fazio

Recent Posts

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

2 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

3 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

4 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

5 ore ago

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

6 ore ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

7 ore ago