Categories: Calcio

Ufficiale l’ingaggio di Enrico Pepe. Per Grassadonia prove anti-Ischia

Le indicazioni del tecnico Grassadonia dalla panchina (foto Renato Ingenito)

Adesso è ufficiale. Il Messina ha annunciato l’ingaggio del difensore Enrico Pepe. L’ex Paganese già da qualche giorno si sta allenando con i nuovi compagni. Il giocatore, nato a Vico Equense (Napoli) il 12 novembre 1989, è il primo tassello del mercato invernale dei giallorossi. Nel frattempo la squadra nel pomeriggio di giovedì ha disputato una partitella contro la formazione “Berretti” sul campo del XXIV Artiglieria. Testati uomini e schemi in vista della trasferta di domenica prossima ad Ischia, dove si aprirà il girone di ritorno.

Il tecnico Grassadonia, che ha confermato l’ormai tradizionale 3-5-2, non potrà utilizzare gli squalificati De Bode e Guerriera. Ovviamente tra i convocati non ci saranno Guadalupi e Gherardi, che al pari dei vari Piovi, Scoponi, Guilana e Di Stefano non rientrano più nei piani della società. Al gruppo è stato aggregato invece il giovane attaccante Tommaso Bonanno, classe 1995, rientrato in estate da un prestito al Villafranca. Il tecnico campano ha mischiato le carte, provando in difesa, davanti a Lagomarsini, il trio composto da Cucinotta, Ignoffo e Silvestri. Poi spazio anche a De Bode, che comunque salterà la trasferta di Ischia. Sugli esterni l’esperimento che ha visto Simonetti impiegato a destra e Bolzan a sinistra. Per quest’ultimo, al rientro dopo una lunghissima assenza, staffetta con Quintoni. In avanti alternate le coppie composte da Corona e Buongiorno e da Chiaria e Buongiorno, con l’ex genoano che pregusta quindi maggiore spazio dopo un girone di andata ai margini. Hanno lavorato a parte Caldore, Lasagna e Pepe, l’ultimo arrivato in casa giallorossa.

Il Messina, infine, ha reso noto che dalle 9 di venerdì, presso i punti autorizzati, sarà possibile acquistare in prevendita i tagliandi per la gara casalinga contro il Tuttocuoio di domenica 12 gennaio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

22 minuti ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

2 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

2 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

15 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

15 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

16 ore ago