Adesso è ufficiale. Il Messina ha annunciato l’ingaggio del difensore Enrico Pepe. L’ex Paganese già da qualche giorno si sta allenando con i nuovi compagni. Il giocatore, nato a Vico Equense (Napoli) il 12 novembre 1989, è il primo tassello del mercato invernale dei giallorossi. Nel frattempo la squadra nel pomeriggio di giovedì ha disputato una partitella contro la formazione “Berretti” sul campo del XXIV Artiglieria. Testati uomini e schemi in vista della trasferta di domenica prossima ad Ischia, dove si aprirà il girone di ritorno.
Il tecnico Grassadonia, che ha confermato l’ormai tradizionale 3-5-2, non potrà utilizzare gli squalificati De Bode e Guerriera. Ovviamente tra i convocati non ci saranno Guadalupi e Gherardi, che al pari dei vari Piovi, Scoponi, Guilana e Di Stefano non rientrano più nei piani della società. Al gruppo è stato aggregato invece il giovane attaccante Tommaso Bonanno, classe 1995, rientrato in estate da un prestito al Villafranca. Il tecnico campano ha mischiato le carte, provando in difesa, davanti a Lagomarsini, il trio composto da Cucinotta, Ignoffo e Silvestri. Poi spazio anche a De Bode, che comunque salterà la trasferta di Ischia. Sugli esterni l’esperimento che ha visto Simonetti impiegato a destra e Bolzan a sinistra. Per quest’ultimo, al rientro dopo una lunghissima assenza, staffetta con Quintoni. In avanti alternate le coppie composte da Corona e Buongiorno e da Chiaria e Buongiorno, con l’ex genoano che pregusta quindi maggiore spazio dopo un girone di andata ai margini. Hanno lavorato a parte Caldore, Lasagna e Pepe, l’ultimo arrivato in casa giallorossa.
Il Messina, infine, ha reso noto che dalle 9 di venerdì, presso i punti autorizzati, sarà possibile acquistare in prevendita i tagliandi per la gara casalinga contro il Tuttocuoio di domenica 12 gennaio.