Calcio

Ufficiale il rientro di Costa al Sant’Agata. Per l’attacco ecco Arena

Torna a vestire la maglia del Sant’Agata, già indossata all’inizio della passata stagione, il forte centrocampista Giuseppe Costa. Messinese, classe 1995, proviene dal Città di Messina. Mediano dotato di ottima qualità tecnica, costituirà un’importante pedina nello scacchiere tattico del mister Pasquale Ferrara.

“L’anno scorso andando via a dicembre ho lasciato un pezzo di cuore – commenta Peppe Costa –. Adesso ho scelto Sant’Agata perché la società mi ha voluto fortemente e quando ci siamo visti è stato un gioco da ragazzi trovare l’accordo. Nel campionato che verrà vedo molte squadre che si stanno attrezzando ma noi abbiamo una squadra composta da gente molto forte e che sicuramente farà grandi cose”.

Antony Arena, volto nuovo del Sant’Agata

Un’altra new entry biancoazzurra è invece l’esterno d’attacco juniores Antony Arena, classe 2000, cresciuto nel Messina Sud e passato poi da Città di Messina, Messana e Milazzo prima di approdare nell’ultima annata al Palazzolo.

“Sapevo che il Città di S.Agata aveva preso come allenatore Pasquale Ferrara che per me, ma non solo, è uno dei migliori in Sicilia, che già mi aveva allenato al Milazzo sempre nello scorso campionato – commenta Antony Arena –. Ho quindi risposto alla sua chiamata con assoluta felicità, perché mi ha subito messo al corrente del progetto di questa società e farne parte mi rende onorato. Sarà per me l’ultimo torneo da under in Eccellenza e quindi mi giocherò tutte le carte a disposizione per fare bene e convincere tutti”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

2 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

2 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

3 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

4 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

5 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

6 ore ago