I Lions Basket Messina allenati da Lillo Caroè dopo una splendida cavalcata nella fase eliminatoria del campionato Under 16 (torneo per i nati nel 2003 e 2004), caratterizzata da quattro successi in altrettanti incontri disputati, hanno staccato il pass per la titolata fase eccellenza che mette in palio la qualificazione alla fase interregionale.
I ragazzi peloritani hanno vinto il proprio girone denominato “Grecale” al cospetto di Minibasket Milazzo e Amatori Messina con una giornata d’anticipo, e per merito del primo posto finale hanno ottenuto l’accesso diretto al campionato d’Eccellenza.
Adesso parte sin dal prossimo week end la seconda fase contro squadre molto quotate come Real Basket Agrigento (squadra contro cui esordiranno il prossimo 5 gennaio a Ritiro), Orlandina Basket, Patti Basket, Villaurea Palermo, Virtus e Pallacanestro Trapani. L’obiettivo è ben figurare e provare ad andare fino in fondo per un gruppo di ragazzi che da tempo sta facendo parlare positivamente di sè.
Questo il roster della selezione dei Lions Messina Under 16:
Federrico Caroè, Roberto Andres, Alessandro Zaccone, Paolo Costantino, Andrea Pistonina, Simone Orlando, Samuele Crisafulli, Stefano Arigò, Davide Navanzino, Alessio Muscolino, Simone La Bella, Manuel Bisazza, Vincenzo Rotondo, Marco Lucà. All: Lillo Caroè