14.2 C
Messina

Tyrtyshnik: “Ci siamo sbloccati”. Romano: “Barcellona Basket determinato”

La Basket School Messina e il Barcellona Basket 4.0 si troveranno di fronte al PalaTracuzzi per disputare l’atteso derby valido per la sesta giornata del campionato di Serie B interregionale. Il gruppo peloritano allenato da Pippo Sidoti vuole dimenticare la sconfitta maturata la scorsa settimana a Marigliano e si troverà di fronte un gruppo compatto che proprio nell’ultimo turno ha conquistato la prima vittoria della sua stagione.

Barcellona Basket
Davide Frizzarin attacca il canestro (foto Marco Barresi)

Palla a due domenica alle ore 18. Arbitri dell’incontro Antonio Caputo di Lamezia Terme e Gianmarco Greco di Settingiano. Biglietti d’ingresso, al costo di 5 €, acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi. I tifosi di Barcellona hanno a disposizione 120 tagliandi, anche in questo caso al prezzo di 5 €, acquistabili contattando la società ospite. Accesso gratuito all’impianto per Under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine.

Barcellona si è finalmente sbloccata dopo quattro stop consecutivi. Un incubo interrotto, come testimonia il capitano Antony Tyrtyshnik: “La vittoria ci sblocca, finalmente ci fa rompere il ghiaccio. Siamo stati bravi a mantenere sempre il nostro vantaggio, gestendolo per quaranta minuti. Adesso dobbiamo dimenticare di aver vinto contro la Basket School al Torneo Sant’Ambrogio perchè la preseason è completamente un’altra cosa. Dobbiamo lavorare e fare quello che ci dice il coach per arrivare pronti mentalmente e fisicamente”.

Barcellona Basket
Federico Manfrè effettua una rimessa (foto Marco Barresi)

Il massimo dirigente di Barcellona Massimo Romano è convinto che la gara sarà imperdibile per ogni appassionato: “La squadra nell’ultima partita mi è piaciuta per la determinazione. Lo staff tecnico è stato bravo e preciso nel dirigere la squadra, i ragazzi hanno risposto nel modo giusto, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Era fondamentale vincere ed è un segnale importante per arrivare bene al derby. Contro la squadra di Pippo Sidoti ci attendiamo una battaglia, se giocheremo con la necessaria intensità potremo dire la nostra. La sfida sarà molto interessante. Loro sono una squadra che poggia sulla difesa e non lascia mai nulla al caso. Sono sicuro che avremo molti tifosi dalla nostra parte”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO