Categories: AtleticaSport Vari

Tutto pronto per il “Trofeo Alì Terme corre con l’AICS”

E’ ormai tutto pronto per la prima edizione del “Trofeo Alì Terme Corre con l’AICS”. Mancano poche ore allo start della manifestazione podistica organizzata dall’AICS Messina con la collaborazione tecnica dell’ASD Fidippide, il patrocinio del Comune di Alì Terme ed il supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale Messinadicorsa.it.

Il favorito Natale Grosso dell’Indomita

Il via sarà dato, infatti, domenica 31 agosto alle ore 19.15 sul lungomare aliese, precisamente nei pressi della centrale piazza Nino Prestia, mentre il ritrovo giuria e concorrenti e fissato alle ore 17.30. La gara avrà per protagoniste le categorie maschili e femminili FIDAL (Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e tutte le fasce d’età Master) e gli atleti tesserati per gli Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal CONI e firmatari della nuova convenzione con la FIDAL. Si svolgerà inoltre, una Non Competitiva aperta a tutti, alla quale ci si potrà iscrivere fino ad un’ora dalla partenza.

Il percorso è completamente pianeggiante, veloce, chiuso al traffico, e lungo 1700 metri; da ripetersi 4 volte per la prova agonistica, per un totale di 6800 metri, e 2 + 600 metri per la Non Competitiva (4 km). Favorito d’obbligo è Natale Grosso, portacolori dell’Indomita Torregrotta del presidente Andrea D’Andrea, che ha vinto tutte le corse estive messinesi alle quali ha preso parte, dimostrando di essere in grande forma ed in grado di puntare alle posizioni di vertice ai Campionati Italiani Master di 10 km su strada, in programma il 14 settembre a Bianco. L’associazione “Fisioterapia e Benessere”, garantirà, infine, a tutti i partecipanti la propria preziosa assistenza.

“Questo appuntamento completa il poker di eventi – dichiara Marco Di Nuzzo, Assessore allo Sport del Comune termale – promossi dall’AICS Messina e dall’Amministrazione. Tutti e quattro hanno riscosso un ottimo successo, ad ulteriore conferma di quanto sia elevato l’interesse che suscita l’attività sportiva abbinata all’estate e alla voglia di divertirsi. Riproporremo in futuro questo tipo di iniziative, cercando di fornire una sempre maggiore collaborazione agli organizzatori”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

4 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

6 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

7 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

8 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

9 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

10 ore ago