13.2 C
Messina

Tutto pronto a Gallico per il “Trofeo dello Stretto” AICS

E’ in programma domenica, sul sintetico del “Comunale” di Gallico Superiore, in provincia di Reggio Calabria, la quarta edizione del “Trofeo dello Stretto” di calcio amatoriale. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale tra squadre siciliane e calabresi, organizzato dal comitato AICS di Messina in collaborazione con quello reggino dell’Associazione Italiana Cultura Sport.

Pasquale Spanò (Polveriera ’92)

La formula prevede un triangolare, nel quale i colori peloritani saranno difesi dalla Polveriera ‘92, che punta a conservare a Messina il “Trofeo”, conquistato l’anno scorso, sempre nello stesso impianto, dall’Atletico Cameris. Si affronteranno per primi (fischio d’inizio ore 8.30) Real Bagnara e System House, poi la perdente sfiderà la compagine guidata in panchina da Pasquale Spanò, che disputerà, quindi, due partite di fila. Le gare avranno la durata complessiva di 50 minuti con tempi di 25’. In caso di parità, si procederà direttamente alla battuta dei rigori. La premiazione prenderà il via alle ore 13.

“Ci attende un’intensa mattinata di sport ed aggregazione – dichiara il presidente del comitato provinciale dell’AICS Lillo Margarecied assisteremo a tre incontri palpitanti, ma, il di là del risultato, conterà il piacere di condividere un evento agonistico, divenuto di rilievo nel calendario interregionale. La Polveriera ‘92 possiede le qualità tecniche e caratteriali per ben figurare e magari concedere il bis messinese. Il mio “in bocca a lupo” va, comunque, a tutti i protagonisti e alla fine, come giusto che sia, vinca il migliore”.     

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO