11.4 C
Messina

Tutti in campo a San Valentino. La capolista Spadafora ad Adrano. Impegno arduo per l’Amatori

Sedicesimo turno, quinto del girone di ritorno in serie C Regionale quasi tutto interamente da disputare al sabato pomeriggio ad esclusione dell’unico posticipo domenicale, la sfida d’alta classifica tra lo Sporting Club Adrano di coach, ex giocatore, Castiglione e la Piero Lepro Group Nuovo Avvenire Spadafora.

Logo Spartans Spadafora
Logo Spartans Spadafora

Col capitolo praticamente chiuso in chiave ottica primo posto la formazione regina del campionato viaggia alla volta della Villa Comunale di Adrano con l’obiettivo di non regalare nulla alla compagine etnea, sesta in classifica con quattordici punti di distacco dai ragazzi di coach Maganza e reduce dal pesante ko esterno contro la Nuova Agatirno Capo d’Orlando. Gara che sicuramente regalerà emozioni con Adrano che proverà a cancellare i venti punti di scarto subiti nella gara d’andata. Spadafora punta al recupero della migliore formazione possibile dopo alcuni acciacchi fisici e malanni di stagione che hanno colpito a rotazione il roster giallonero.
Giocheranno in anticipo rispettivamente invece Amatori Messina e Nuova Agatirno. I peloritani hanno perso sonoramente col Cus Catania, non riuscendo a dare seguito alla vittoria con Licata. Il nono posto in classifica non rispecchia il tasso tecnico della squadra chiamata a cercare di vincere il più possibile in questo finale di stagione rincorrendo una salvezza alquanto problematica. L’impegno però è ad alto coefficiente di difficoltà, al PalaTracuzzi arriva la vicecapolista Vigor Santa Croce Camerina, sempre più protesa alla conquista di uno dei posti validi per l’accesso alla nuova C Unica. Ragazzi terribili quelli iblei ben diretti dal tecnico Di Stefano che si sono già impesti nel match d’andata. Messina alle prese anche con l’assenza prolungata del proprio capitano Centorrino

La classifica di serie C Regionale
La classifica di serie C Regionale

Chiude il quadro la Nuova Agatirno  che sette giorni fa ha superato seccamente in casa l’Adrano e che cerca continuità a Giarre in un confronto esterno delicato per diverse ragioni. In primis la squadra di casa dà il meglio di sé tra le tavole del PalaJungo ed è a sole due vittorie di distanza dai piazzamenti validi come spareggi promozione contro le migliori formazioni di serie D, quindi avrà motivazioni doppie rispetto i biancoblu. Paladini che di contro recuperano la migliore formazione per conquistare un successo da incastonare nella difficile lotta salvezza. Nelle altre sfide impegno sulla carta agevole per Licata a Marsala mentre la Sales Catania è precipitata all’ultimo posto e se la vedrà nella stracittadina col Cus. Completa il calendario la sfida tra Virtus Trapani e Gravina.      

Le altre gare:
Trapani-Gravina
Marsala-Licata
Sales-Cus Catania

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO