23.1 C
Messina

Turris a punteggio pieno. Festeggiano Catania e Potenza, Avellino-Foggia senza gol

La Turris, prossima avversaria del Messina, continua a macinare gol e vittorie. I corallini restano a punteggio pieno battendo 3-2 al “Liguori” il Sorrento nella terza giornata del girone C di Serie C. Vitale, al 16′, per il momentaneo vantaggio ospite. Pareggia i conti al 22′ Nocerino sugli sviluppi di un angolo. Sorrento di nuovo avanti grazie a La Monica al 41′. Di Scaccabarozzi il 2-2 al 2′ di recupero di un primo tempo pirotecnico. Ancora Scaccabarozzi a segno al 58′ con una gran conclusione da fuori area. Una rete che decide il match, nonostante l’inferiorità numerica dei padroni di casa causata dall’espulsione di Frascatore al 62′. Il difensore salterà la sfida di giovedì al “Franco Scoglio”, alla quale la Turris di Caneo giungerà da capolista a quota 9.

Crotone
Il gol di Gigliotti non basta al Crotone a Francavilla

Il Crotone capitola a Francavilla per 3-1, rimediando un altro ko. Prima gioia per i biancazzurri che muovono la classifica. Alla punizione di Giovinco al 26′, replica Gigliotti di testa per l’1-1 al 40′. Fornito, al 51′, per il nuovo sorpasso. I pitagorici rimangono in dieci (rosso Gigliotti) e cedono l’intera posta alla Virtus. Polidori all’87’ sfrutta un errore difensivo dei calabresi per chiuderla. Esordio in campionato per la Casertana nel derby campano con il Benevento: finisce 0-0. Al “Pinto” i sanniti sfiorano il gol con Ferrante al 50′ (palo) e al 78′ con l’occasione gettata alle ortiche da Berra. Andreoletti va a quota 4.

Senza reti anche Avellino-Foggia. Pazienza inizia con un pari, tra i fischi, la sua avventura sulla panchina biancoverde. Meglio i rossoneri nel primo tempo, vicinissimi al gol con Garattoni prima e Beretta poi. Nel finale di gara Peralta va ad un soffio dal bersaglio grosso, ma è clamorosa soprattutto la chance divorata per l’Avellino da Patierno al 95′: solo davanti al portiere, dopo lo svarione di Vacca, l’ex Francavilla spedisce incredibilmente fuori. Gli irpini centrano il loro primo punto senza sorridere.

Potenza
Festa per il Potenza contro il Monopoli

Il Catania regola 2-0 il Picerno al “Massimino”, ottenendo la sua prima affermazione. Ci pensa Di Carmine, con una doppietta, a regalare il successo agli etnei. L’ex perugino realizza al 31′ e al 64′. Al “Viviani” è 2-1 per il Potenza ai danni del Monopoli. I lucani la ribaltano dopo il gol dell’ex siglato da Cargnelutti al 24′ con i centri di Hadsiozmanovic al 27′ e Steffè al 66′, salendo a 6 punti in graduatoria. Lunedì si giocheranno altre tre sfide della terza giornata, tutte alle ore 20.45: Audace Cerignola-Brindisi, Giugliano-Juve Stabia e Monterosi-Latina. Rinviata Taranto-Messina.

La Classifica. Turris 9 punti, Juve Stabia*, Latina* e Potenza 6, Taranto*, Picerno, Benevento e Foggia 4, Catania*, Virtus Francavilla, Giugliano* e Crotone 3, Audace Cerignola* 2, Messina**, Casertana**, Monopoli*, Sorrento, Monterosi* e Avellino 1, Brindisi** 0. *gare in meno.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO