10.4 C
Messina

Trovato: “Vogliamo ripartire subito. Non si è ancora vista la vera Jonica”

La Jonica vuole superare un momento complicato, ma per farlo non deve smarrire la fiducia in sé stessa. Dopo le due sconfitte iniziali erano arrivati i quattro punti frutto della vittoria di Santa Croce e del pareggio casalingo con il Città di Gela, ma la sconfitta in casa della Nebros ha riaperto falle che sembravano tappate. Perdere nel calcio ci sta, è una delle tre opzioni che si possono verificare ogni qualvolta si entra in campo, ma al “Vasi” la Jonica ha subito costantemente l’avversario, incapace di accennare ad una reazione dopo il vantaggio nebroideo.

Jonica
Anthony Trovato raddoppiato nel match con il Paternò (foto Giuseppe Zanghì)

Che quello di Gliaca di Piraino è stato un episodio che non si debba ripetere più lo sanno tutti, anche Anthony Trovato, che continua a credere nelle capacità del gruppo: “Siamo consapevoli che domenica non abbiamo espresso una prestazione in linea con le nostre potenzialità. È stata una sconfitta meritata, che però ci dobbiamo lasciare alle spalle. Nonostante tutto io sono fiducioso: può sembrare strano ma è così, perché ho visto gli sguardi dei miei compagni domenica dopo la partita, c’era la consapevolezza di non aver fatto bene ma anche tanta voglia di dimostrare di essere più di quello che abbiamo fatto vedere sin qui”.

Per Trovato, il tempo darà ragione alla Jonica e a mister Peppe Furnari: “Cambiare ogni anno tanti giocatori, allenatore  e quindi metodi di allenamento, magari anche modulo tattico, non è semplice. Ci sono delle annate e dei gruppi che i cambiamenti li assorbono in poco tempo, nel nostro caso invece dobbiamo lavorare maggiormente per trovare gli automatismi che richiede il mister. Furnari è un ottimo allenatore, il gruppo crede tanto nel suo lavoro e nei suoi metodi, io sono certo che già domenica si vedrà un’altra Jonica, anche perché tecnicamente valiamo più della classifica che abbiamo in questo momento”.

Jonica
L’appoggio di esterno di Trovato (foto Giuseppe Zanghì)

Al “Bucalo” di Santa Teresa di Riva sarà di scena il Paternò, una delle squadre che ambiscono al ritorno in serie D e ha già eliminato la Jonica dalla Coppa Italia, ma Trovato crede nel riscatto: “Il calcio ci ha regalato tante volte delle belle sorprese. Risultati alla mano, non stiamo attraversando un buon momento ma abbiamo tanta voglia di rifarci. Loro invece sono una grande squadra che ha tutte le carte in regola per vincere il campionato. Il pronostico è tutto dalla loro parte, ma noi sappiamo che con il giusto spirito possiamo fare bene e perché no capovolgere il pronostico”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO