14.2 C
Messina

Troppo Milazzo per l’Orlandina Lab. Tutto il roster mamertino a referto

La Svincolati Milazzo supera nettamente i giovani dell’Orlandina Lab e rimane in vetta alla classifica mantenendo il passo del Green Basket Palermo, vittorioso a Gela, e dello Sport Club Gravina, che ha superato indenne il derby col Cus Catania. Queste tre squadre condividono il gradino più alto del girone eliminatorio. Per il match contro i paladini coach Trimboli lascia a riposo Barnaba mentre è ancora out per infortunio il giovane Scredi.

Paolo Lanari
Paolo Lanari, tra gli under in rampa di lancio per la Svincolati (foto De Paoli)

Il primo quarto si apre con il festival delle triple, Piperno dà il via e a seguire saranno i vari Barbera, Vidakovic e Razbadauskas a colpire da oltre l’arco per i milazzesi. È Lisica per gli ospiti a mettersi in evidenza, 19 i punti finali per lui ma i ragazzi di coach Trimboli spingono ancora e dopo un gioco da tre punti di Alberione il punteggio è sul 23-9 a 4’27 dalla prima sirena. Il neo acquisto di Milazzo, Sabeckis, fa il suo debutto e il suo impatto con la gara è ottimale. La panchina dà minuti a tutto il roster a propria disposizione: buone le risposte dei giovani 2005-2006 della Svincolati Academy chiamati in causa.

Sindoni colpisce con una nuova bomba dalla distanza portando i suoi sul +26. La frazione si chiuderà sul 39-14. Il secondo periodo si apre con la tripla di un generoso Collovà per l’Orlandina Lab, subito la risposta di Sindoni per bianco blu di casa ancora da oltre l’arco. Il gioco da tre punti di Sabeckis sospinge i ragazzi del presidente Giambó sul +30, 46-16 a 8’30 dal riposo. Nei restanti minuti della frazione la musica non cambia, Vidakovic si erge a protagonista ed i padroni di casa allungano ancora. Arriva così la seconda sirena sul punteggio di 66-27.

Svincolati Milazzo
Hernan Sindoni nel corso di un time-out (foto De Paoli)

Nelle ultime due frazioni coach Trimboli tiene a riposo molti dei suoi big lasciando spazio, a rotazione, a tutti i suoi under: i vari Lanari, Saraceni, Scardi, Giambó e Coluccia vanno tutti a referto ripagando la fiducia riposta in loro dal proprio Coach. Il match, ormai in cassaforte, scorre in totale controllo per la Svincolati Milazzo che si aggiudica la vittoria con il punteggio finale di 112-59. Per l’Orlandina Lab

Svincolati Milazzo – Orlandina Lab 112-59
Parziali: 39-14, 66-27, 90-39
Svincolati Milazzo: Barbera 13, Giambó 7, Coluccia 1, Sabeckis 13, Razbadauskas 18, Vidakovic 22, Alberione 7, Sindoni 8, Lanari 4, Scardi 5, Saraceni 6, Piperno 8.  All. Trimboli, Vice All. Sant’Ambrogio. Sec. Ass. Catanesi.
Orlandina Lab: Foure 5, Romagnolo 9, Pizzurro 9, Collovà A. 4,  Mazzocchi 5, Collovà L., Lisica 19, Salmeri, Spada 8. All. Brignone.
Arbitri: Beccore-Gazzara.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO