Il suo è stato il primo gol realizzato dal Messina in questo campionato. Bello e importante. Dopo il pari di Cerignola i giallorossi sono rimasti però forzatamente ai box per due settimane, vedendo rinviate le sfide con Casertana e Taranto. L’indisponibilità dello stadio “Iacovone” all’origine del provvedimento che ha fatto saltare anche il match contro l’ex Capuano. Per il terzino sinistro Lorenzo Tropea, arrivato in estate dall’Empoli, una situazione da prendere con filosofia: “Sono imprevisti con cui dovremo iniziare a convivere. Avremo più partite ravvicinate, ma questo ci aiuterà a tenere alta la concentrazione”.
Giovedì si tornerà finalmente in campo per il debutto stagionale al “Franco Scoglio”, davanti ai propri tifosi. Avversaria la Turris, capolista a punteggio pieno, con nove punti e nove gol fatti in tre gare. “Affronteremo una squadra importante. Esordire in casa è sempre un piacere, ci darà una motivazione in più”.
Come ci arriverà il Messina a questo appuntamento, a distanza di 19 giorni dal primo e sin qui unico impegno ufficiale? “Abbiamo sfruttato la pausa per caricare più sulle gambe e prepararci al meglio fisicamente. Di certo non abbiamo scuse, siamo pronti”.