Calcio

Troina, tra i convocati gli ex Acr Akrapovic e Compagno. Sette le novità

Dopo essersi presentato a Licata con appena sedici elementi in distinta, il Troina ha cercato di correre ai ripari, anche se l’atteso difensore argentino Diego Fuentes sarà ancora indisponibile, dal momento che non è ancora giunto in Italia il necessario transfer.

Tra i venti convocati ci sono anche tre ex Acr Messina: il difensore italo-tedesco Aaron Akrapovic, che collezionò dieci presenze in riva allo Stretto in C nella stagione 2016-2017, il portiere Giovanni Compagno, ’99 ex Trapani che arrivò alla corte di Sciotto insieme al direttore sportivo Adriano Polenta, salvo poi lasciare i giallorossi dopo pochi mesi, in cui non venne impiegato in campionato ma soltanto in Coppa Italia a Gela, e il terzino Michele Cinquemani, 2001 proveniente dalle giovanili del Catanzaro, che nel 2016 transitò dal vivaio peloritano.

Lautaro Fernandez torna dopo due stagioni a Troina

Rispetto al match di Coppa Italia sono ben sette le novità nella lista dei venti convocati. Tra queste anche un altro volto noto in provincia, il centrocampista under Francesco Giambanco, 2000 proveniente dalla Sicula Leonzio, che l’anno scorso ha disputato una ventina di gare con l’Igea Virtus.

Ci sono poi due under ivoriani, entrambi del 2000: il difensore Tourè e l’attaccante Bamba, che la rinnovata dirigenza peloritana ha incrociato l’anno scorso con il Camaro, quando il colored indossava la maglia del Paternò.

Il difensore centrale Diego Fuentes è ancora privo del transfer

Infine tre nuovi over: gli attaccanti argentini Manuel Camacho Onega, che militava nella Sangiorgiese, nella Promozione marchigiana, e Lautaro Fernandez, che torna dopo due anni a Troina, dove collezionò una decina di presenze e due reti, e il centrocampista Francesco Palermo, ’98 ex Acireale e Sicula Leonzio. Ovviamente gli ennesi non arrivano all’esordio in campionato al top della forma, per via di una rosa rivoluzionata in corso d’opera, peraltro dopo un rimescolamento societario.

Questa la lista dei convocati: Serenari, Compagno, Raia, Cinquemani, Tourè, Saba, Akrapovic, Giambianco, Fricano, Daqoune, Bamba, Fernandes, Lo Cascio, Onega, Toscano, Zerillo, Celesia, Indelicato, Fruci, Palermo. Allenatore: Davide Boncore.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago