Dopo essersi presentato a Licata con appena sedici elementi in distinta, il Troina ha cercato di correre ai ripari, anche se l’atteso difensore argentino Diego Fuentes sarà ancora indisponibile, dal momento che non è ancora giunto in Italia il necessario transfer.
Tra i venti convocati ci sono anche tre ex Acr Messina: il difensore italo-tedesco Aaron Akrapovic, che collezionò dieci presenze in riva allo Stretto in C nella stagione 2016-2017, il portiere Giovanni Compagno, ’99 ex Trapani che arrivò alla corte di Sciotto insieme al direttore sportivo Adriano Polenta, salvo poi lasciare i giallorossi dopo pochi mesi, in cui non venne impiegato in campionato ma soltanto in Coppa Italia a Gela, e il terzino Michele Cinquemani, 2001 proveniente dalle giovanili del Catanzaro, che nel 2016 transitò dal vivaio peloritano.
Rispetto al match di Coppa Italia sono ben sette le novità nella lista dei venti convocati. Tra queste anche un altro volto noto in provincia, il centrocampista under Francesco Giambanco, 2000 proveniente dalla Sicula Leonzio, che l’anno scorso ha disputato una ventina di gare con l’Igea Virtus.
Ci sono poi due under ivoriani, entrambi del 2000: il difensore Tourè e l’attaccante Bamba, che la rinnovata dirigenza peloritana ha incrociato l’anno scorso con il Camaro, quando il colored indossava la maglia del Paternò.
Infine tre nuovi over: gli attaccanti argentini Manuel Camacho Onega, che militava nella Sangiorgiese, nella Promozione marchigiana, e Lautaro Fernandez, che torna dopo due anni a Troina, dove collezionò una decina di presenze e due reti, e il centrocampista Francesco Palermo, ’98 ex Acireale e Sicula Leonzio. Ovviamente gli ennesi non arrivano all’esordio in campionato al top della forma, per via di una rosa rivoluzionata in corso d’opera, peraltro dopo un rimescolamento societario.
Questa la lista dei convocati: Serenari, Compagno, Raia, Cinquemani, Tourè, Saba, Akrapovic, Giambianco, Fricano, Daqoune, Bamba, Fernandes, Lo Cascio, Onega, Toscano, Zerillo, Celesia, Indelicato, Fruci, Palermo. Allenatore: Davide Boncore.