Serie B Maschile

Tris di successi per Torrenova. Larga affermazione sulla giovane Formia (79-45)

Terza vittoria consecutiva per la Fidelia Torrenova, che al Pala LuxorBuilding batte nettamente la Meta Formia per 79-45. La squadra di coach Bartocci vince e convince, giocando una partita solida e robusta: la bontà della prestazione è testimoniata dalle ottime trame di gioco, ma anche dall’avere mandato a referto tutto il roster schierato. Buone notizie anche dall’infermeria, con Perin e Malkic rientrati e convincenti all’interno della gara.

Donato Vitale in palleggio

Torrenova risponde presente fin dalle prime battute e davanti al proprio pubblico non stecca neanche sulla palla a due: pronti-via, infatti, la squadra di coach Bartocci gioca una partita solida con Malkic e Tinsley a trascinare i compagni. Al 10′, così, è 19-8. Anche nel secondo parziale i padroni di casa controllano bene i tentativi di Lurini, Schivo e del play messinese Di Dio, così Vitale si mette in proprio piazzando bombe pesanti, seguito a ruota da canestri di classe pura firmati da Zucca: all’intervallo lungo, quindi, Torrenova avanti di 13, 37-24.

La Fidelia rientra dagli spogliatoi col piglio giusto, quello di chiudere la gara, così Perin fino al ferro per due volte, le giocate di Zanetti e Bianco ed ancora il trio Zucca-Tinsley-Vitale allungano chiudendo di fatto la gara sul 63-32 al 30’. L’ultimo quarto è gabarge time, con coach Bartocci che schiera i tanti giovanissimi a referto che rispondono colpo su colpo ai canestri avversari. Alla sirena finale, così, è gioia pura per tutti al Pala LuxorBuilding.

Doppia cifra anche per Zanetti

Fidelia Torrenova – Meta Formia 79-45
Parziali: 19-8, 37-24, 63-32
Fidelia Torrenova: Vitale 16 (2/5, 4/7), Tinsley 12 (4/8 da 3), Zucca 10 (5/10, 0/1), Zanetti 10 (4/7, 0/1), Bianco 9 (1/2, 2/8), Perin 6 (3/4, 0/3), Malkic 6 (2/2, 0/1), Galipò 6 (2/5), Bolletta 2 (1/3), Nuhanovic 2 (1/2), Saccone ne. Coach: Bartocci.
Meta Formia: Lurini 16 (2/9, 2/7), Di Dio 15 (5/12, 1/6), Schivo 9 (3/6, 1/1), Valente 3 (0/4, 1/1), Farina 2 (1/1, 0/2), Dosic (0/5), Fontanella, Tartaglione (0/1 da 3), Scianaro, Marino. Coach: Di Rocco.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

3 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

4 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

5 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

6 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

7 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

8 ore ago