Categories: Calcio

Seconda Divisione – Tris del Cosenza che balza in vetta, rinviata Vigor-Teramo. Foggia terzo

Il Foggia, terzo in classifica dopo il 2-1 sul Castel Rigone

Sfruttando il rinvio per impraticabilità di campo di Vigor Lamezia-Teramo il Cosenza si riporta in vetta alla classifica del girone B di Seconda Divisione. I silani sono passati a Gavorrano con un perentorio 0-3, frutto delle reti di Blondett nel primo tempo, Criaco e Napolano nella ripresa. Cade il Tuttocuoio in casa dell’Ischia: 2-0 per i campani con Longo (a segno all’86’) e Masini (in pieno recupero). I toscani vengono agganciati dalla Casertana al quarto posto. Sorride, invece, il Foggia, adesso terzo in virtù del 2-1 sul Castel Rigone. Satanelli vittoriosi con una doppietta di Giglio. Per gli umbri a segno Bianco. Crolla l’Aversa Normanna ad Aprilia (3-1) dopo essere passata per prima in vantaggio. Il Poggibonsi piega di misura il Chieti grazie a Croce ed interrompe la serie negativa. Pirotecnico 3-3 tra Melfi ed Arzanese. I lucani rischiano grosso contro il fanalino di coda del torneo. Una doppietta di Ripa (2’ e 30’) lancia la squadra di Marra, Cardinale (41’) riduce lo svantaggio. Nella ripresa, al 5’, Ausiello fa 1-3, ma i soliti Cruz (41’) e Ricciardo (su rigore al 46’) evitano la clamorosa sconfitta. Aperi regala al Martina un successo importantissimo a Sorrento, che frutta anche il sorpasso in graduatoria sui campani. Invariato per il Messina il distacco dall’ottavo posto: cinque le lunghezze da Aversa Normanna, Vigor Lamezia, Melfi e Ischia.

I risultati della 13° giornata: Aprilia-Aversa Normanna 3-1, Casertana-Messina 1-1, Foggia-Castel Rigone 2-1, Gavorrano-Cosenza 0-3, Ischia Isolaverde-Tuttocuoio 2-0, Melfi-Arzanese 3-3, Poggibonsi-Chieti 1-0, Sorrento-Martina 0-1, Vigor Lamezia-Teramo rinviata per impraticabilità del campo.

La nuova Classifica: Cosenza 28; Teramo * 26; Foggia 21; Casertana, Tuttocuoio 20; Vigor Lamezia *, Aversa Normanna, Melfi, Ischia Isolaverde 19; Poggibonsi 18; Aprilia 15; Chieti (-1), Castel Rigone, Messina, Martina 14; Sorrento 12; Gavorrano 9; Arzanese 5. * Vigor Lamezia e Teramo hanno una gara in meno.

Prossimo turno (01/12/13, ore 14:30): Arzanese-Teramo, Aversa Normanna-Martina, Castel Rigone-Aprilia, Chieti-Gavorrano, Cosenza-Ischia Isolaverde, Melfi-Casertana, Messina-Vigor Lamezia, Poggibonsi-Foggia, Tuttocuoio-Sorrento.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

7 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

8 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

9 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

10 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

11 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

12 ore ago