16.5 C
Messina

Triplice impegno per la Scuderia CST Sport nel week end del 1 giugno

Tre diverse competizioni attendono il sodalizio di Gioiosa Marea coordinato da Luca Costantino, con il Campione Magliona e l’Oseella nel Tricolore Montagna, nove portacolori al Rally Event Taormina ed un equipaggio al Rally del Salento prova dell’Italiano WRC.

Triplice impegno per la Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea nel week end del 1 giugno. Il team coordinato dal dinamico Luca Costantino sarà impegnato nel Campionato Italiano Velocità Montagna al 24° Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano Sassotetto con Omar Magliona, nove equipaggi al via del Rally Event Taormina, prova del Trofeo Rally Nazionali 6^ Zona ed un portacolori al Rally del Salento, la prova pugliese del Campionato Italiano WRC.

CST Sport al 24° Trofeo Lodovico Scafiotti Sarnano Sassotetto, sarà a caccia del terzo successo e della leadership nel gruppo CN del Campionato Italiano Velocità Montagna con il quattro volte Campione sardo Omar Magliona su Osella PA 21/S EVO Honda, che ora punta a prendere il comando della classifica tricolore dopo i successi della Coppa Nissena e di Verzegnis, dove è salito anche sul podio assoluto. La gara marchigiana, quarta tappa del C.I.V.M., prevede l operazioni di verifica venerdì 30 maggio, sabato 31 le due salite di prova in cui il campione sassarese sarà per la prima volta sui quasi nove Km di tracciato per la prima volta con la biposto da gara. Domenica 1 giugno le due gare a partire dalle 10.

Omar Magliona
Omar Magliona

Massiccia presenza per la scuderia di Gioiosa Marea al Rally Event Taormina, la gara in programma sulla riviera jonica della provincia messinese, alla quale saranno presenti ben nove portacolori molti a caccia dei punti del Trofeo Renault Clio R3 e del Trofeo Peugeot Competition. A puntare alle parti alte della classifica del gruppo A, ma anche e certamente dell’assoluta saranno i coniugi di Sant’Alessio Siculo Tino Leo e Giuliana Duro con la sempre brillante Peugeot 106 1.6 16V made in Ferrara Motors, con cui sono reduci dall’esaltante secondo posto nella gara TRN della Targa Florio. Nella stessa classe il talentuoso giovane under conferma di casa Michele Coriglie, che sulla Peugeot 106 sarà ancora navigato da Marco Piras. Nell’impegnativa classe R3 svettano i nomi di Albino Villari navigato da Giovanni Barbaro sulla Renault New Clio, mentre in classe A7 ci saranno Luca Bartolotta e Domenico Mantarro sulla versione Williams dell’intramontabile Renault Clio. Tre le Peugeot 106 1.6 16V in livrea CST Sport nell’affollata classe fino a 1600 cc del gruppo N, con due equipaggi di casa formati da Roberto Mignani – Salvatore Capizzi e Vittorio Tamà – Giancarlo Spadaro, oltre ai fratelli di Rometta Orazio e Simone MessinaGianfranco Santoro e Fabiene Rione invece si schierano in classe N1 con la Peugeot 106 Rallye. La competizione inizierà sabato 31 maggio con le verifiche dalle 9.00 alle 14.00, mentre dalle 10 alle 12.30 è previsto anche il test con vetture da gara (shakedown). Partenza da Letojanni alle 19.31. Domenica 1 giugno nove le prove speciali in programma e traguardo ancora a Letojanni alle 19.34.

CST Sport presente anche al 47° Rally del Salento, seconda prova del Campionato Italiano WRC dove nella difficile classe A6 della gara di casa sono presenti i leccesi Alessio De Santis e Davide Rizzo con la Peugeot 106 1.6 16V curata dalla Ferrara Motors che dovranno difendersi da una concorrenza molto accreditata lungo le difficili nove prove speciali che si insinuano nel cuore del territorio salentino. Verifiche e Start venerdì 30 maggio, con Cerimonia di Partenza alle 20.00 dalla Piazza Aldo Moro di Maglie e traguardo nella stessa località alle 18.30 di sabato 31 maggio.

-“Siamo sempre più abituati a muoverci su più fronti contemporaneamente – spiega Luca Costantino Presidente CST Sport – i nostri portacolori sono motivati e ci danno la giusta carica e le energie per essere al loro fianco su ogni campo. Siamo certi del loro impegno e speriamo che sia ancora un week end generoso di soddisfazioni”-.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO