Ultimo turno nel fine settimana prima della pausa di fine anno nei massimi campionati regionali di pallavolo. La Team Volley Messina avrà impegnate tutte e tre le sue squadre che proveranno a farsi il miglior regalo di Natale possibile. Il primo impegno alla palestra Juvara sabato vedrà l’Ambiente Lab Team Volley in serie C maschile ospitare Giarre nel match valido per la settima giornata del girone B. La formazione di coach Caravello viene da tre vittorie consecutive, gli ospiti etnei sono invece secondi in classifica e hanno ceduto solo alla capolista Jonica fin qui in stagione. La sfida d’alta quota sarà diretta dagli arbitri Roberto De Nigris e Claudio Maimone con inizio fissato alle ore 17:30.
A presentare la partita il centrale Sethupathi Ponnambalanar: “Come squadra stiamo facendo un bel campionato, ora ci aspetta Giarre, seconda in classifica. A differenza di Modica sarà una sfida più impegnativa e per questo ci stiamo allenando duramente in palestra. L’obiettivo di squadra e di società è fare un buon risultato, continuare a puntare in alto e proseguire il nostro momento positivo cercando la quarta vittoria consecutiva”.
Per la Team Volley femminile in serie C impegno domenica alla palestra Comunale di Aci Catena per la nona giornata del girone B. Inizio del match previsto alle ore 18 agli ordini degli arbitri Alessandro Giovanni Liruzzo e Rachele Guarnaccia. Le due formazioni si trovano in fondo alla classifica con solo una vittoria a testa, per le locali arrivata nel derby contro la Teams Volley Catania, sarà un’occasione per provare a dare una svolta al proprio campionato. Tra le file delle peloritane torna a disposizione il capitano Carmen D’Amico, che si era fatta male proprio nell’unica vittoria della Team Volley sul campo della Volley 96.
A presentare la sfida il libero Giovanna Lembo: “Negli ultimi match abbiamo avuto momenti di gioco intensi e le sfide giocate ci hanno messo alla prova prima di tutto caratterialmente. Siamo rimaste soddisfatte della reazione avuta, ma c’è del rammarico per i risultati finali. Sappiamo che ogni partita rappresenta un’opportunità di crescita e dobbiamo concentrarci sugli aspetti tecnici e mentali, questi ultimi possono fare la differenza nei momenti decisivi delle partite”.
Si chiude con la Pallavolo Messina, in serie D femminile, che dopo aver incrociato Torregrotta qualche settimana fa ospiterà domenica alla Juvara, per la nona giornata di campionato, un’altra corazzata del girone B: la Zafferana Volley, al momento prima in graduatoria. Per le ragazze di coach Triolo l’appuntamento sarà alle ore 18:30, ad arbitrare la sfida Dominga Costa. La Zafferana Volley in stagione ha perso soltanto due volte al tiebreak, aggiungendo quindi sempre punti alla propria classifica.