Calcio

Tribunale Federale, per il Messina tutto rinviato al 2 dicembre. Casertana -2

Sono arrivate le prime decisioni del Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare. Penalizzazioni comminate a Maceratese (-3), Casertana (-2) e Lucchese (-1). Tutto rimandato, invece, al prossimo 2 dicembre per Messina e Akragas.

La Sala Raffaello ospita il Tribunale Federale Nazionale.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, costituito dal Cons. Roberto Proietti Presidente; dall’Avv. Marcello Frattali Clementi, dal Dott. Pierpaolo Grasso, dall’Avv. Marco Santaroni, dall’Avv. Sergio Quirino Valente Componenti; con l’assistenza del Dott. Paolo Fabricatore Rappresentante AIA; e del Signor Claudio Cresta Segretario e la collaborazione dei Signori Salvatore Floriddia, Paola Anzellotti, Antonella Sansoni, Adele Nunnari e Nicola Terra, si è riunito il 18 novembre 2016 e ha assunto le seguenti decisioni:

MESSINA – DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI NATALE STRACUZZI (Presidente del CdA e Legale rappresentante p.t. della Società ACR Messina Srl), PIETRO GUGLIOTTA (Vice Presidente del CdA e Legale rappresentante della Società ACR Messina Srl), MARIO ANTONIO GROSSO (Vice Presidente vicario del CdA e Legale rappresentante p.t. della Società ACR Messina Srl), PIETRO OLIVERI (Vice Presidente vicario del CdA e Legale rappresentante p.t. della Società ACR Messina Srl), Società ACR MESSINA Srl – (nota n. 3003/163 pf 16- 17 GT/blp del 26.9.2016). Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, vista l’istanza congiunta della Procura Federale e della difesa dei deferiti Stracuzzi, Gugliotta, Oliveri e ACR Messina Srl; rinvia la trattazione del deferimento alla riunione del 2 dicembre 2016 ore 14. Dispone la sospensione dei termini ex art. 34bis, comma 5 CGS.

L’avvocato napoletano Eduardo Chiacchio

AKRAGAS – Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, vista l’istanza congiunta della Procura Federale e della difesa dei deferiti; rinvia la trattazione del deferimento alla riunione del 2 dicembre 2016 ore 14. Dispone la sospensione dei termini ex art. 34bis, comma 5 CGS.

CASERTANA – Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare delibera di infliggere al Sig. Chierchia Ciro: mesi 4 (quattro), più giorni 15 (quindici) di inibizione, per la continuazione; alla Società Casertana FC Srl: 2 (due) punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva in corso.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

8 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

9 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

10 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

11 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

12 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

13 ore ago