11.3 C
Messina

Trevisiol: “Giochiamo bene”, Mason: “Ho variato battuta”. Rollins rescinde

L’Akademia Sant’Anna ha consolidato il primato con la settima vittoria consecutiva. Il rinnovato roster messiense è sempre più a suo agio, come sottolinea la palleggiatrice Ambra Trevisiol: “Ho trovato un ambiente caloroso e accogliente, mi sento a casa. Il mio è un ruolo creativo. Dalle nostre mani passa il gioco: bisogna dare la migliore palla all’attaccante e anche cercare di divertire il pubblico. Abbiamo bisogno del loro calore”. 

Akademia Messina
Chiara Mason in battuta (foto Nino Famà)

Messina non conosce soste ma resta concentrare in vista della nuova sfida casalinga con Casalmaggiore: “Il girone è equilibrato, ogni squadra ti può mettere in difficoltà e le partite sono combattute. Se giochiamo a questo livello e alziamo l’asticella ad ogni partita siamo una squadra ostica per qualsiasi avversario”. 

Costante anche la crescita della schiacciatrice Chiara Mason, adesso più incisiva al servizio: “Stiamo allenando tutti i fondamentali e abbiamo provato una nuova battuta, su input del tecnico Fabio Bonafede. Noi giocatrici siamo consuetudinarie e magari non azzardiamo. Ringrazio lo staff perché quello che facciamo in campo è frutto del lavoro in palestra in settimana. La squadra sta bene perché dietro c’è una società che lavora al meglio, dal presidente ai dirigenti al nutrito staff”.

Akademia Messina
Ambra Trevisiol ha conquistato una promozione in A1 con Caserta

L’Akademia non soffre di vertigini: “La classifica non la guardiamo, è ancora troppo presto. Lecco ha sorpreso San Giovanni in Marignano e lavoriamo per evitare che accada anche a noi. La Coppa Italia era un obiettivo stagionale, è sempre bello giocare partite importanti, che ci accendono. A noi fa piacere vedere il pubblico emozionato per belle azioni e vittorie. Sentiamo il loro calore”.

Soddisfatto il tecnico Fabio Bonafede: “Quello con Lecco era il primo di due impegni importanti e cruciali in casa. La squadra si è mostrata matura. Il punteggio conclusivo di 3-0 e dei relativi parziali è ampio ma appena davamo loro spazio attaccavano forte. Brave le ragazze a tenere il ritmo e il divario di punti”. 

Akademia Messina
Adanna Rollins ha già salutato l’Akademia Sant’Anna (foto Nino Famà)

Dopo Linda Cabassa intanto il club ha deciso di salutare anche la sua schiacciatrice americana, che non si era integrata al meglio dopo l’arrivo ritardato in città per un infortunio: Adanna Rollins ha rescisso il contratto. Non era a suo agio e quindi è stato meglio per tutti dividere le strade. L’ambientamento in Italia è duro”.

A questo punto sono attese novità dal mercato in entrata, più che altro per ampliare le rotazioni in allenamento e per fronteggiare eventuali infortuni che per reali esigenze emerse sul campo.

Serie A2 Femminile Girone A – RISULTATI
Akademia Sant’Anna Messina-Orocash Picco Lecco 3-0 (25-20, 25-14, 25-15)
C.B.L. Costa Volpino-Bam Mondovì 3-1 (25-19, 18-25, 25-18, 25-21)
Valsabbina Millenium Brescia-Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 3-1 (25-21, 25-18, 25-27, 25-16)
Omag-Mt San Giovanni In M.No-Volleyball Casalmaggiore 3-0 (25-14, 25-12, 25-11)
Clai Imola Volley-Cbf Balducci Hr Macerata 0-3 (23-25, 12-25, 18-25)

Akademia Messina
Un salvataggio acrobatico di Bintu Diop (foto Nino Famà)

CLASSIFICA – Akademia Sant’Anna Messina 20 punti (7 vittorie – 0 sconfitte); Omag-Mt San Giovanni In M.No 18 (6 – 1); Valsabbina Millenium Brescia 18 (6 – 2); Cbf Balducci Hr Macerata 15 (5 – 2); Clai Imola Volley 9 (3 – 4); Orocash Picco Lecco 9 (3 – 4); Volleyball Casalmaggiore 9 (3 – 5); C.B.L. Costa Volpino 6 (1 – 6); Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 4 (2 – 5); Bam Mondovì 0 (0 – 7);

PROSSIMO TURNO (24-11-2024 ore 17:00)
Akademia Sant’Anna Messina – Volleyball Casalmaggiore
Bam Mondovì – Clai Imola Volley
Valsabbina Millenium Brescia – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Orocash Picco Lecco – C.B.L. Costa Volpino
Cbf Balducci Hr Macerata – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO