16 C
Messina

Trevisano e Tagliareni, una doppia conferma per il Green Basket

Doppia conferma in casa Green Basket in vista del campionato di Serie C 2016/2017. Dopo quella dell’ala grande Peppone Lombardo, il club del presidente Mantia annuncia la riconferma di del capitano Gianni Trevisano, e dell’ala Davide Tagliareni. Due giocatori di sicuro affidamento per il nuovo coach Marco Verderosa.

Green Palermo
Gianni Trevisano

Continua dunque il rapporto tra il Green e Trevisano, uno dei giocatori a roster con la più lunga militanza in maglia biancoverde. La scorsa stagione il lungo palermitano ha giocato un eccellente campionato, da 9.2 punti di media in 25 partite e andando due volte oltre quota venti punti (20 contro Giarre, 21 contro Santa Croce Camerina). Prezioso inoltre il contributo a rimbalzo e in difesa, sempre al servizio della squadra. Queste le parole dell’ala palermitana: «Ringrazio la famiglia Mantia e Marco Verderosa che mi stanno dando la possibilità di continuare questo percorso, credo sia il quinto anno al Green per me. – fa notare Trevisano – Il traguardo principale secondo me dev’essere  riportare la gente al palazzetto, troppo importante avere il pubblico di qualche tempo fa, il PalaDonBosco può esser riempito soltanto con le vittorie». Non sarà facilissimo, perché il campionato è agguerritissimo: «La società sta allestendo una squadra competitiva, non si sa ancora quante andranno ai Playoff nazionali, ma come l’anno scorso ci saranno quattro-cinque squadre competitive: noi lotteremo per entrare nei primi quattro posti».

Green Palermo
Davide Tagliareni in azione

Davide Tagliareni è cresciuto nel settore giovanile NPP, poi in Serie C e B con Aquila Palermo.Nel corso del suo primo anno al Green Tagliareni è riuscito pian piano a ritagliarsi spazio e una sempre crescente importanza, grazie al costante lavoro in allenamento e partite, a un gioco molto fisico in difesa e alla versatilità che gli ha permesso di giocare da 3 o da 4 tattico. Durante il girone di ritorno è andato in doppia cifra in nove partite su 15, con un massimo stagionale di 16 nella trasferta di Messina contro la FP Sport: il dato stagionale dice 7 punti di media in 28 partite disputate. Nel frattempo, la giovane ala palermitana che compirà 23 anni la prossima settimana, si è anche inserita alla perfezione nel gruppo e nell’ambiente. “Il Cobra”, così è soprannominato dai compagni, è sicuramente entusiasta dopo la conferma: «Sono molto contento di poter disputare un’altra stagione in maglia Green, – ha detto – ci attende un’annata piena di novità e anche di rivalsa per la stagione precedente». Sulle aspettative in vista della prossima stagione, il numero 55 bianco-verde è ottimista: «Credo semplicemente si stia formando un bel gruppo, che potrà lottare ai vertici del campionato».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO