Mancano ormai poche ore all’inizio del “Trofeo AICS 2018”. La manifestazione di calcio giovanile prenderà il via, infatti, martedì alle ore 17 nella palestra di Montepiselli con l’incontro “Esordienti” Camaro-Barcelona.
Il torneo vedrà la partecipazione di ben 30 squadre, che difenderanno i colori di 13 club cittadini e della provincia, affiliati all’Associazione Italiana Cultura Sport: Camaro, Barcelona, Siac, Messina Soccer School, Rinascita Filippese, Accademia Messina, Bellinzona, Lauretana, Pistunina, Pgs Luce, Assomotoria, Spiga d’Oro V. Aldisio e Assomotoria. Complessivamente saranno quasi 400 i giovani, di età compresa tra i 5 ed i 15 anni, a contendersi gli ambiti titoli delle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi Sperimentali.
Numeri di rilievo, che confermano la bontà dell’evento, in programma nei pomeriggi dei giorni feriali, a partire dalle ore 15, nell’impianto di via Gelone. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 21 dicembre. L’anno scorso si imposero: Messina Sud (Esordienti), Aga Messina, che centrò l’accoppiata Pulcini e Primi Calci, e Pgs Luce (Piccoli Amici).
“Siamo pronti per goderci questa edizione del “Trofeo AICS – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – abbiamo confermato la larga adesione delle passate stagioni, ma, soprattutto, dopo la fase prettamente organizzativa, potremo adesso finalmente ammirare i ragazzi divertirsi per oltre un mese inseguendo il pallone con il desiderio di fare gol. Sono queste le emozioni che contano”.