Primo Piano 2

Trekking a Montalbano Elicona tra natura, cultura e tradizioni

Ha riscosso un notevole e meritato successo l’escursione in montagna attraverso i sentieri di Montalbano Elicona. Quello vissuto ad inizio giugno é stato un week-end all’insegna del benessere e della natura, targato Torre Bianca. La manifestazione é rientrata nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport del CONI, promossa con l’importante contributo di Decathlon Milazzo e Allianz (“fratelli Masaracchia” in piazza Caio Duilio a Milazzo e a Messina in via La Farina).

La foto di gruppo scattata durante l’escursione

L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Montalbano Elicona guidata dal sindaco Filippo Taranto e coordinato dall’esperto allo sport Biagio Cuffari, è stato organizzato nel migliore dei modi dalla società messinese, in collaborazione con l’associazione di trekking “Camminare i Peloritani”. La riuscita dell’iniziativa é risultata ottimale anche grazie alle favorevoli condizioni climatiche.

Circa 90 persone, accompagnate da una guida, si sono incamminate per il bosco di Malabotta, riserva naturale, ammirando luoghi incantevoli. Tra questi, il Sentiero dei Patriarca, rinomato per gli alberi secolari, che si snoda lungo un percorso ad anello di 10 km.

Una delle premiazioni

I partecipanti si sono poi goduti da vicino i megaliti dell’Argimusco. Pulsante interesse ha destato lo spettacolo proposto al Castello dalla compagnia dei Batarnù, così come la visita al museo delle Armi, la mostra fotografica per ripercorrere la secolare storia di Montalbano ed il laboratorio degli artigiani.

Nel “menu” dell’ottimo cibo, la gradita cena in pizzeria ed il birra party, oltre a tanto divertimento. Molto apprezzati l’estrazione di due premi offerti dallo sponsor Allianz, rappresentato nell’occasione da Claudio Masaracchia, gli omaggi per i bambini ed i gadget ricordo firmati Decathlon.

L’album fotografico nella pagina www.facebook.com/asdtorrebianca

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

55 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago