Calcio

Tre rinunce in Eccellenza, serviranno due ripescaggi. Il Milazzo spera nel salto

Con il comunicato ufficiale n. 22 il Comitato Regionale della Lnd Sicilia ha ufficializzato che alla scadenza del termine per la presentazione dell’iscrizione on-line, a pena di decadenza della stessa, relativamente al campionato di Eccellenza hanno presentato regolare istanza 30 società su 33 aventi diritto. I posti in organico sono 32, per cui si procederà a due ripescaggi.

Il Troina scompare dai campionati regionali

Il Troina, formazione retrocessa dalla D, non ha provveduto a formalizzare l’iscrizione on-line entro il termine stabilito. Il Città di Viagrande e il Monreale, benché iscrittesi on-line, hanno successivamente presentato istanza, nella quale hanno dichiarato di rinunciare alla partecipazione al campionato di Eccellenza.

Relativamente al campionato di Promozione, hanno presentato regolare istanza, entro il termine stabilito, 56 società su 58 aventi diritto con i posti in organico che sono 56. Il Raffadali 2018 non ha provveduto all’iscrizione on-line entro il termine stabilito e ha formalmente comunicato di rinunciare al campionato, la Sporting Eubea, benché iscrittasi on-line, ha successivamente presentato istanza nella quale ha dichiarato di rinunciare alla partecipazione al campionato di Promozione.

Il Milazzo in gol contro la Torrenovese nell’ultimo match della stagione (foto Nino La Rosa)

Per quanto riguarda, infine, il campionato di calcio a 5 Serie “C1”, hanno presentato regolare istanza tutte e 28 le società aventi diritto. La Lnd ha comunicato, altresì, che entro il termine perentorio per la presentazione della domanda di ripescaggio al campionato superiore, hanno presentato l’istanza 8 società per il torneo di Eccellenza, 6 per la Promozione e 1 per il settore calcio a 5 Serie C1. E’ stata istituita apposita Commissione, che si riunirà martedì 9 agosto 2022, per esaminare le istanze e attribuire i relativi punteggi. Il Consiglio Direttivo del Comitato, nella riunione che sarà convocata per il 10 agosto 2022, procederà a stilare le relative graduatorie. Saranno giorni di attesa in casa Milazzo, club che con una nota ha informato “di aver depositato direttamente a Palermo presso il comitato regionale della lega, la domanda di ripescaggio per la categoria Eccellenza”. Le possibilità per il team della città del Capo sembrerebbero molto elevate.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

3 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

5 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

6 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

7 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

9 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

10 ore ago