Categories: Calcio

Tre reti e qualche acciacco per il Città di Messina dopo il consueto test in famiglia

Partitella a ranghi misti giovedì pomeriggio al “Celeste” per il gruppo di Gaetano Di Maria, di scena domenica a Licata. A scopo precauzionale, a causa di una lieve contusione, ha svolto lavoro differenziato il capitano Camarda; a riposo Bonamonte per via di un’infiammazione all’adduttore. 3-0 in favore della squadra in maglia blu il punteggio dell’incontro odierno: in rete gli “juniores” Pino, Portovenero e Seck.

I calciatori del Città di Messina impegnati in una seduta di allenamento al “Celeste”

Prosegue a buon ritmo la preparazione del Città di Messina in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica al “Dino Liotta” di Licata. La consueta partitella in famiglia del giovedì, che non si è svolta eccezionalmente a Mili Marina per la contemporanea disputa dell’amichevole tra ACR ed Allievi Regionali del Città, ha offerto al tecnico Di Maria nuove indicazioni sulla salute dei suoi ragazzi.

Sul manto erboso del “Celeste” l’allenatore messinese ha visto all’opera i suoi calciatori provando svariate soluzioni e alternando gli uomini che si sono affrontati nel corso di un match da due tempi da 35 minuti ciascuno. Al test non hanno preso parte i fantasisti Camarda e Bonamonte: il capitano ha svolto, per precauzione, allenamento differenziato a causa di una contusione alla gamba; il giovane classe ’95 è rimasto a riposo perché fermato da un’infiammazione all’adduttore.

Lo staff medico conta comunque di recuperare pienamente il primo e confida in un rapido miglioramento delle condizioni del secondo: entrambi hanno partecipato infatti alla successiva seduta del venerdì mattina.

3-0 a favore della formazione in maglia blu il punteggio della partitella. Tutti i tre gol portano la firma di calciatori “juniores”: a bersaglio, infatti, il ’94 Giovanni Pino, il ’96 Samuel Portovenero ed il ’93 Modou Seck. Il gruppo completerà il lavoro settimanale sabato mattina, con la seduta di rifinitura.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

5 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

5 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

7 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

9 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

10 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

11 ore ago