16 C
Messina

Tre punti d’oro per il Team Scaletta che batte 5-1 la Sangiovannese

Il Team Scaletta, tornato in campo dopo quasi due mesi di stop, riesce a conquistare tre punti fondamentali che servono ad allontanarsi, almeno temporaneamente, dalla zona rossa. Nella quattordicesima giornata di Serie A2 femminile di calcio a 5 le ragazze messinesi hanno battuto al “PalaMili” per 5-1 la Sangiovannese, penultima, nello scontro salvezza, raggiungendo quota 11 in classifica.

Il Team Scaletta in gruppo prima del via

La cronaca – Ad inizio di gara le ragazze di mister Cernuto devono fare i conti con Dragan, estremo difensore biancorosso, che abbassa la saracinesca e respinge i numerosi tentativi di Cucinotta e Pensabene. Malgrado la partita si riveli a senso unico, a passare in vantaggio sono le ospiti che riescono a sfruttare una delle poche occasioni create. Punizione da fuori di Dardano che coglie impreparata Arrigo, portando il risultato sullo 0-1. La rete del pareggio giunge a nove minuti dal termine del primo tempo con Bertino, subito reattiva sulla ribattuta del portiere dopo il tiro di Cucinotta (1-1). Messinesi sempre nella metà campo avversaria e Pensabene, a tu per tu con Dragan, colpisce il legno. Prima dell’intervallo un’ottima azione manovrata delle biancoblu determina il vantaggio (2-1). Lo firma Cucinotta, sorprendendo tutti con un tiro da destra.

Team Scaletta
Il Team Scaletta nel corso del riscaldamento

Nella ripresa le ragazze calabresi provano ad aumentare la pressione, riuscendo a mettere in difficoltà le ioniche, ma non riescono a trovare il pareggio grazie anche agli ottimi interventi di Arrigo. Negli ultimi minuti il Team Scaletta spinge per chiudere il match e arrivano le reti di Cusumano, sempre pronta sul secondo palo, che con la sua doppietta mette in cassaforte il risultato (4-1). Allo scadere c’è anche la rete del 5-1: Bertino tira da sinistra in direzione di Lo Presti, ma è l’avversaria a colpire per prima e ad insaccare nella propria porta.

Queste le parole di Rosaria Cusumano alla fine di un match giocato con orgoglio e carattere dal Team Scaletta: “Dopo un lungo stop ritrovarci ad affrontare una buona squadra è stato difficile, ma nonostante questo abbiamo disputato una grande gara che ci ha visto vittoriose. Da questa vittoria importantissima continueremo a lavorare e migliorare per poterci portare a casa grandi soddisfazioni. Ora testa al recupero infrasettimanale, dove sarà faticoso conquistare i 3 punti”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO