Calcio

Tre intense giornate Junior Sport Lab colorate viola Fiorentina  

La Junior Sport Lab ha vissuto tre intense giornate colorate di viola. In perfetta sinergia con l’ACF Fiorentina, della quale è “Affiliata Premium”, si è regalata un weekend lungo, prezioso dal punto di vista formativo.

Il “gruppone” sul campo di Ficarra

Lo scorso sabato mattina si è tenuto, allo stadio di Ficarra, un allenamento dei ragazzi dell’attività di base, in presenza dei responsabili tecnici della Fiorentina Mirko Mazzantini e Luigi Del Sordo, che hanno osservato con vivo interesse il lavoro fatto ed apprezzato l’entusiasmo dei ragazzi, come confermano le parole di Mazzantini.

“Il progetto affiliate ci sta dando grandi soddisfazioni. La Sicilia è per noi una terra importante, che può garantire un notevole contributo qualitativo. Siamo molto contenti del rapporto con la JSL, perché abbiamo riscontrato un’organizzazione di ottimo livello e tanti dei principi sentiti spiegare in campo si avvicinano alla nostra filosofia di gioco. Il mio augurio è che il rapporto Fiorentina-JSL possa durare a lungo, poiché sono convinto che potrà produrre risultati rilevanti per entrambe le parti”. 

I responsabili viola Mazzantini e Del Sordo

Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni di Del Sordo: “Dopo attenti studi, abbiamo deciso di diffonderci sul territorio italiano, in particolare dove riteniamo ci possa essere più talento da crescere e sviluppare; ragazzi portatori di caratteristiche “pure”, sempre più rare da trovare. Siamo certi che attraverso un programma di ramificazioni, collaborazioni e rapporti e giovandoci delle nostre Academy si possa portare avanti un percorso semplificato e di successo”.

Nel pomeriggio, Mazzantini e Del Sordo hanno tenuto, nella Sala Consiliare del Comune di Brolo, un meeting tecnico con i mister della JSL per poi fare visita agli impianti sportivi di Brolo, Sant’Angelo di Brolo, Naso e Castell’Umberto.

I ragazzi impegnati a Ficarra

Domenica gli allenatori Junior Sport Lab hanno preso parte all’incontro organizzato, a Pozzallo, dalla Fiorentina con il direttore generale del club gigliata Joe Barone. Lunedì si è tenuto, infine, sempre a Pozzallo, uno stage per giovani calciatori, al quale hanno partecipato per la società tirrenica: Giorgio Scaffidi, Francesco Caruso, Matteo Dovico, Samuele Campo, Luca Sgrò e Lorenzo Spinella.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

10 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

10 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

14 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

15 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

16 ore ago