Calcio

Trasferta vietata ad Acireale: la Prefettura dispone la chiusura del settore ospiti

Resterà chiuso il settore ospiti dello stadio “Tupparello” di Acireale in occasione della sfida tra i granata e il Messina, in programma mercoledì 14 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 14.30. La Prefettura di Catania ha disposto infatti il divieto di trasferta per tutti i tifosi giallorossi. Contestualmente è stata vietata la vendita dei biglietti per tutti i residenti della provincia di Messina. La stessa decisione era stata assunta, a parti invertite, in occasione della gara di andata.

Lo splendido colpo d’occhio offerto dai tifosi del Messina a Cittanova. Due i pullman riempiti dai sostenitori giallorossi

A proporre i provvedimenti è stato il Questore di Catania, che – si legge in una nota diramata dalla Prefettura di Catania – ha segnalato la persistente, accesissima conflittualità tra le due opposte tifoserie, entrambe composte da un cospicuo numero di supporters, che ha avuto origine il 20 agosto 2009, quando a seguito di violenti scontri verificatisi in Acireale, un tifoso acese subì lesioni permanenti ad un occhio, evidenziando che in data 11.12.2017 personale della D.I.G.O.S. di Catania, in occasione dell’incontro di calcio Adrano-Messina, ha proceduto all’identificazione di ultras acesi che seguivano gli spostamenti della tifoseria messinese, allo scopo di pianificare possibili azioni violente; i successivi incontri, compreso quello di andata del campionato in corso, sono stati disputati in assenza di tifosi ospiti, a seguito di determinazioni prefettizie.

La relativa determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive è arrivata al fine di prevenire situazioni pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

11 minuti ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

1 ora ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

3 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

4 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

17 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

18 ore ago