Categories: Pallanuoto

Impegno in Toscana per la Waterpolo Despar Messina

La Waterpolo Despar Messina chiuderà sabato a Firenze (inizio partita ore 15) il girone d’andata. Proprio contro la squadra dell’ex tecnico giallorosso Andrea Sellaroli, le peloritane cominceranno un ciclo, sulla carta, proibitivo. Dopo la gara in Toscana, nella prima di ritorno,il 18 gennaio, è in programma, infatti, ancora una trasferta, a Padova, e poi, la settimana successiva, il match casalingo con il Rapallo.

La buona notizia è che nelle prossime due partite l’allenatore Giovanni Puliafito potrà contare anche sulla moglie Johanne Begin, rientrata dal Canada dove svolge le mansioni di assistant coach della nazionale nordamericana. Anche se la sua condizione fisica non è delle migliori, l’esperta giocatrice proverà a dare una mano d’aiuto ad un gruppo che, finora, a parte la sfortunata parentesi di Prato con tutte le attenuanti del caso, non ha deluso le attese. Gara dal sapore speciale per Ildiko Toth. L’ungherese della WP Despar nella passata stagione era stata uno dei punti di forza del “sette” fiorentino con cui ha realizzato ben 51 gol.

Dopo le feste di Natale, la squadra peloritana è tornata a lavorare con discreta intensità e contro Firenze cercherà di non sfigurare al cospetto di un avversario di grande caratura. Pulifiato non nasconde le difficoltà della partita: “Puntiamo alla prestazione tenendo in considerazione la forza di Firenze, costruito per stare in alto. Proveremo ad aprire bene il nostro ciclo terribile. La presenza di mia moglie ci darà, soprattutto, personalità e esperienza. Avrò una rotazione importante nella speranza di tenere sempre vivo il match”.

La rientrante Johanne Begin (WP Despar)

Queste le altre gare della nona giornata: Rapallo-Orizzonte Catania, Imperia-Bogliasco, Padova-Bologna, Prato-Blu Team. Classifica: Orizzonte Catania 24, Rapallo 21, Imperia18, Firenze 15, Bogliasco 13, Padova 12, WP Despar Messina 7, Prato 6, Bologna 3, Blu Team 0. Prossimo turno: Padova-WP Despar Messina, Rapallo-Bologna, Blu Team-Orizzonte Catania, Firenze-Bogliasco, Prato-Imperia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

8 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

10 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

11 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

12 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

13 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

14 ore ago